ECCO IL BLOG CORSARO... qui trovate tutte le news corsare...

"ANDREA E I CORSARI DELLA MARATONA"
associazione di volontariato
ONLUS

lunedì 4 giugno 2012

Grande festa per il 1° Torneo Corsaro


Domenica 3 giugno 2012. 1° Trofeo Corsaro di Calcetto. Non avendo nessuna cultura calcistica non stò certo a raccontarvi la cronaca dell'evento ludico/sportivo/benefico/ricreativo! Naturalmente, come tutti gli eventi corsari, non è un evento degno di questo nome se non richiede una levataccia domenicale. Ore 8,30 siamo a Pecorara dove dalle ore 8 ha preso avvio la gara sportiva. Acc...ma questi sono proprio degli atleti di livello...belli attivi di prima mattina! La mattinata scorre tra qualche foto di rito alle squadre ( ma quante sono?) e ad un certo punto, non capisco se le ho fotografate tutte o meno...sono dei trasformisti; cambiano maglia, cambiano squadra...ma! Non si accettano contestazioni dato che, come anticipato, io di calcio/calcetto non ne capisco proprio nulla.

In cucina le Corsare intanto si danno da fare sotto la guida esperta di Pia. Massimo affetta il salume, ci sono le salamelle da bollire, bortelline da preparare, sugo per l'arrabbiata e per i gnocchetti...certi profumini che ad un certo punto non ci vedo più dalla fame...ma a quanto pare anche i partecipanti al trofeo e loro accompagnatori! Infatti arrivano ad ondate, senza sosta, per essere rifocillati dopo lo sforzo agonistico e, la fantastica bortellina della Gabry purtroppo arriva a singhiozzi. Riorganizziamo il reparto friggitura ed ecco che finalmente riusciamo ad accontentare tutti.


Grandi complimenti alle cuoche che in un momento di relax ci allietano con il karaoke.


Voglio condividere un pensiero felice con tutti quanti hanno partecipato ed organizzato. E' stata una giornata gioiosa, davvero speciale. Una giornata dove giovani, mamme, papà, bimbi e nonni hanno condiviso un momento di sport e solidarietà. Un evento per il quale possiamo proprio dirci "orgogliosi di essere corsari".
Glò

2 commenti:

adoratafirst ha detto...

grazie Glo!!!!

la zia Anto ha detto...

fantastica giornata! lo sport , la solidarietà , la buona cucina, e pure la musica ..
avvicinano proprio tutti in un unico
girotondo di amici , in fondo questo è il bello della la vita!!
complimenti Glo, oltre che belle foto sai anche scrivere molto bene