ECCO IL BLOG CORSARO... qui trovate tutte le news corsare...

"ANDREA E I CORSARI DELLA MARATONA"
associazione di volontariato
ONLUS

CHI SIAMO

marcia per l'oncoematologia pediatrica dell'ospedale di Parma 7 settembre 2008

Il giorno 26 luglio 2007 è stata fondata, a Piacenza, l'Associazione Sportiva Dilettantistisca
"ANDREA E I CORSARI DELLA MARATONA".
Questa associazione ha il duplice scopo di mantenere vivo il ricordo di Andrea Di Muzio prematuramente scomparso il 21 aprile 2007, all'età di 15 anni, a causa di una malattia difficilmente curabile e di formare un gruppo di amici con la passione per la marcia (corsa podistica) che possano divertirsi insieme attraverso lo sport e ad altre forme di aggregazione.
Attraverso questa Associazione Sportiva ci prefiggiamo di POTER AIUTARE LA RICERCA CONTRO TUTTE LE FORME TUMORALI CHE COLPISCONO I BAMBINI E GLI ADOLESCENTI con modalità che, anche grazie ad altri enti, potremo attuare.

Noi Corsari siamo navigatori del Mondo che ad un certo punto hanno incrociato le rotte diventando una ciurma di AMICI. Siamo diversi per età, sesso, idee, cultura ma tutti siamo uniti dal piacere di stare insieme, ed ogni occasione è quella giusta per RIDERE, SCHERZARE, con le scarpette da ginnastica ai piedi o intorno ad una tavola imbandita o semplicemente parlando di noi e dei nostri progetti. Ci piace comunicare con gli altri, trasmettere la nostra allegria e tenere in vita il ricordo del "nostro" ANDREA portandolo con noi grazie alle nostre BELLE MAGLIE che non passano mai inosservate. Partecipiamo, alternandoci ma sempre numerosi, a tutte le marce della provincia di Piacenza e pian piano allarghiamo anche i nostri confini, ed essendo navigatori non ci poniamo limiti: ad aprile '08 siamo stati a Parigi, a marzo '09 a Montecarlo nel marzo 2010 ROMA e poi........... poi si vedrà!!!!
UNITEVI A NOI, sul nostro galeone c'è posto per tutti.... ALLEGRIA, AMICIZIA e SIMPATIA sono assicurati e poi..... CORSA e CAMMINATE insieme, MANGIATE, VIAGGI ed infine tanta, tanta BENEFICENZA e SOLIDARIETA' per i bambini che ne hanno bisogno!!!!!
CAPITAN UNCINO e la sua CIURMA