ECCO IL BLOG CORSARO... qui trovate tutte le news corsare...

"ANDREA E I CORSARI DELLA MARATONA"
associazione di volontariato
ONLUS

venerdì 28 gennaio 2011

mercoledì 26 gennaio 2011

ATTENZIONE ,ATTENZIONE .......

come avrete notato aprendo la homepage del nostro sito sono enormemente lieta, felice ed emozionata di annunciarvi che il nostro gruppo è ufficialmente Charity Partner della Milano city marathon...... Cosa significa??? In buona sostanza i podisti che si iscriveranno alla maratona o alla staffetta potranno decidere di farlo indicandoci come beneficiari del 50% della loro stessa iscrizione. Si evince quindi quanto sia necessario avere un buon numero di iscrizioni per poter raccogliere un gruzzolo che possa essere destinato alla realizzazione dei nostri progetti. Per un gruppo come il nostro è un meraviglioso secondo debutto, vi invito a collegarvi al sito della maratona per poter ammirare il nostro logo ed il collegamento al sito: facciamo proprio la nostra porca figura!!!!
Desidero però anche raccontarvi quale sia stato il percorso di accesso e di quanta trepidazione ci sia stata per tutta la settimana: il povero ZC si è sorbito una mogliera nevrotichina ed impaziente perennemente collegata alla posta elettronica....mi farò perdonare per tutte le cene "arrabattate" che gli ho rifilato dando sfogo alla mia fantasia culinaria (...Cara Gloricette, penso proprio di venire a trovarti!!).....
Tutto è iniziato con l'incontro con i Podisti da Marte: capitan Fabrizio ci ha proposto il progetto e ha fatto da tramite mettendoci in contatto con Filippo della RCS che ci ha accolti e ci ha inseriti nello Charity Program nonostante il gruppo sia una ASD e non una Onlus (......ma il sogno di diventarlo c'è!!) lodando ed apprezzando lo spirito corsaro ( First: magari nei prossimi giorni pubblichiamo anche le e-mail dei nostri nuovi amici?).Da quel momento è stato tutto un turbinio di emozioni, scritti, telefonate e collegamenti web con il presidente,la first,Bea ed Ernie: la famiglia presidenziale ancora una volta si è rimboccata le maniche e,senza esitazioni, ha raccolto ed accettato il progetto.... Eppoi,oggi pomeriggio la meravigliosa visione e la sensazione di aver onorato il nostro Andrea ...... Caro Andrea senza di Te non avremmo avuto l'occasione di conoscere una realtà faticosa come quella vissuta dalla Tua famiglia, senza di Te forse non ci saremmo posti il problema di pensare alle persone in difficoltà e non saremmo stati capaci di usare la nostra sensibilità per realizzare il sogno della Tua mamma e del Tuo papà. In questo progetto che nasce ,e per il quale dobbiamo imparare tante cose, noi ci crediamo proprio tanto e faremo di tutto per dare il meglio di noi: Corsari, si parte.....Milano ci aspetta, non possiamo mancare!!
ps vorrei scrivere un altro migliaia di cose,ma non voglio farvi perdere tempo perchè dovete correre a vedere il sito della maratona e .....dovete cominciare a spargere la voce e raccogliere quante più adesioni possibili!!!
ps del ps quanto prima pubblicheremo delle schede per i tragitti milanesi affinchè nessuno abbia lo stress di non sapere dove andare.

TANTISSIMI AUGURI.....

AL CORSARO 

FRANCESCO M.
che oggi compie gli anni....
TANTISSIMI AUGURI DA TUTTI NOI!!!!

ATTRIBUZIONE PUNTI DELLA GIORNATA.....

del 25 gennaio ....
DANY 10 PUNTI CN
S.E.&.O.

martedì 25 gennaio 2011

ATTRIBUZIONE PUNTI DELLA GIORNATA.....

del 24 gennaio....
BARBARA 5 PUNTI CN
ELY 10 PUNTI CN
ZA 15 PUNTI CN
DANY 105 PUNTI CN
GIO' 70 PUNTI CN
S.E.&.O.

riunione EXTRA-STRAORDINARIA.....


vi informiamo che l' incontro del consiglio corsaro invia straordinaria è STATO ANTICIPATO AVENERDì 28 GENNAIO per sopraggiunte importanti notizie riguardantila staffetta di MILANO del 10 aprile prossimo.
VI ASPETTIAMO!!!!


lunedì 24 gennaio 2011

un grazie a Dany e Salva....

Carissimi Corsari,

abbiamo avuto il piacere di conoscere, alla corsa organizzata per noi dai Podisti da Marte domenica 16 gennaio, una vostra delegazione
che ci ha consegnato oltre a un bellissimo calendario un generoso contributo  per l'acquisto di un misuratore di parametri necessario al Day Hospital della Clinica Pediatrica De Marchi. 
Grazie di cuore!!!!!!
Avere accanto amici come voi che ci sostengono è per noi, per i nostri bambini e per i nostri ragazzi di grandissima importanza.

Ps. sul nostro sito trovate la foto di un corsaro!!! :) http://www.fondazionedemarchi.it/donazioni/podisti-da-marte/
   


Lorenza Fregni
Fondazione G.e D.De Marchi ONLUS
Via Della Commenda,9 -20122 Milano
tel. 02/55192026
cell. 338/1566660

qui Milano a voi Piacenza

dopo un'intensa settimana di lavoro e un sacco di altre cose successe pensavo/speravo che il week end portasse tanta nanna,buon cibo (alla faccia della mia bilancia illuminata)e invece....il mio maritone mi ha portata a correre sia sabato che domenica....anzi pur di farmi "patire" mi ha convinta a partecipare al Training organizzato dalla Stramilano al fine di aiutare i podisti neofiti a raggiungere il traguardo della mezza maratona. Ovviamente lo ZC partecipava per amore mio (secondo me temeva che alla prima curva io tirassi dritta e rientrassi a casa!!) per cui mi ha accompagnata e supportata in questo allenamento faticoso per chi come me subisce spesso degli stop e quindi scarsamente allenata. L'idea è però molto bella: ci sono tre istruttori giovani e forti che suddividono i partecipanti in gruppi (base,tapascioni come me; medi e forti) e tutti insieme si parte all'interno del bellissimo Parco delle Cave (Milano). Nell'abbontante ora di allenamento si spazia e ci si accosta dapprima ad un riscaldamento (a me MOLTO congeniale visto i ritmi soft)per poi passare ad andature più sostenute (ops comincia la fatica) e poi si inizia una serie di allunghi ed altri esercizi basati sulla variazione della velocità......così, con la lingua penzoloni, ho seguito rassegnata il gruppo fortemente motivata dall'orgoglio ma qualche tentazione di buttarmi nel laghetto gelato l'ho provata..... In realtà mi è piaciuto,anche se la metto giù dura e mi lamento!!!!, magari diventerò fortissima e sbaraglierò tutti..... oppure continuerò a tapasciare come ora........mi devo decidere, per ora mi limito a raccontare l'esperienza....
Vi ricordo la staffetta:proprio oggi ho avuto conferma della formazione di un primo gruppo di persone coinvolte nel progetto.....mica vogliamo fare brutta figura con i milanesi, vero?????
ORA LE CLASSIFICHE SONO TUTTE AGGIORNATE!!!!

AGGIORNAMENTO CLASSIFICA C.N.

finalmente la posta funziona!!!! sono finalmente ricollegata al mondo!!!!

del 22 gennaio:
GABRY 10 PUNTI CN
ZA 5 PUNTI CN
GIO' 30 PUNTI CN

del 23 gennaio:
ZA 50 PUNTI CN
GLO' 10 PUNTI CN
GIO' 80 PUNTI CN

S.E.&.O.

domenica 23 gennaio 2011

Relazione marcia di Ponte Dell'olio

Carissima First, questa sera quando dovrai fare il conteggio ti verrà sicuramente il mal di testa. Per capire leggi attentamente la relazione. Anche in questa mattinata GELIDA un nutrito ed agguerrito gruppo di Corsari è salito a Ponte Dell'olio per cercare di recuperare qualsiasi oggetto utile allo scopo ( spartizione del bottino a fine anno ) . Il presidente partito presto ( si vocifera ore 5 del mattino ) piazzava il famigerato tavolino con tanto di libro aperto praticamente ghiacciato ( le biro non volevano saperne di scrivere ) e partiva alla conquista del costone di destra o quello di sinistra, va bene quello che volete voi, il Vice con la sua consorte decideva per il percorso degli 11 km con avvistamento nemici alla portata ( visto che oramai non ci vede più ) così come il gruppo di Borgonovo capitanato dal prode Bruno. Io volevo invece incamerare un pochino di ritmo e tempo nelle gambe, quindi decidevo per il percorso breve da ripetere più volte... e qui ecco la scoperta: il kilometraggio per me era errato ( alla fine gli organizzatori si sono scusati sia per la segnalazione scarsa che per il conteggio dei km ) e terminato il primo giro vedevo che alla partenza erano ancora fermi ai blocchi la Cris, il Gigi ed il mitico Carini che attendevano il Walter che si era addormentato. Ripartito per un altro giro chiedevo conferma dei km ( 3,9 ) e quindi decidevo per ripetere per la terza volta il percorso. Nel frattempo i Maratoneti erano partiti per il Circuito ( io non so quanti km sono ) ed il Gigi con Carini e la Cris per gli 11 !!! Squilla il telefonino, rispondo , è la Cris che mi dice che sta ritornando dagli 11 perchè sono troppi e, quindi gli vado incontro ( altri 3 km circa ) e rientriamo assieme. A questo punto mi cambio ed attendo con ansia il rientro di tutta la ciurma che poco alla volta rientra. Il presidente insieme alla Cris tornano a Piacenza ( scusa First a che ora si è presentato il Presidente ??? ) dopo un pò anche il Vice con la sua consorte fa rientro ( lamentandosi dell'errore nel km ) così pure i borgonovesi, a questo punto mancano il Gigi, Carini Walter e i Maratoneti. Si svolgono le premiazioni ( siamo tredicesimi ) ritiro il premio ( busta a sorpresa ) la gente se ne va, ma dei Corsari dispersi nessuna traccia. Attendo attendo attendo ( un buon Corsaro non abbandona la Nave ) e quando oramai non c'è più nessuno ecco apparire all'orizzonte la ciurma ( Maratoneti da destra Gigi Carini Walter da sinistra ) che si rifocilla con un pochino di the e qualche biscotto ( tutto quello che era rimasto, erano quasi le 11 ). Cosi ripiego il tavolino, metto al sicuro il libro con le firme ed il premio e mi dirigo anch'io alla base. Ciao e baci alla principessina.