ECCO IL BLOG CORSARO... qui trovate tutte le news corsare...

"ANDREA E I CORSARI DELLA MARATONA"
associazione di volontariato
ONLUS

venerdì 19 novembre 2010

.......cuore di zii......

oggi è un giorno speciale perchè la nostra Alessia compie 12 anni: tanti auguri dagli zii Cicci!!!!!!!!

ps chi viene a Codogno- Lodi domenica a correre alzi la mano!!!!!!!!!!!!

giovedì 18 novembre 2010

Giornata della colletta alimentare - sabato 27 novembre

sabato 27 novembre in tutta Italia sarà la giornata della colletta alimentare. Il Banco Alimentare e l’aiuto alimentare sono importanti: spesso l’aiuto alimentare permette a chi lo riceve di accorgersi del bene gratuito di cui è oggetto, di cominciare a parlare della propria sorte con qualcuno che ha voglia di ascoltare.
Il Banco Alimentare recupera eccedenze alimentari e le ridistribuisce gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi.
Come singoli possiamo scegliere come "partecipare": possiamo decidere di donare qualche ora di volontariato presso i supermercati e le grandi distribuzioni nelle quali si svolge la colletta o più semplicemente donando un sacchetto della nostra spesa, perchè come recita il sito del Banco Alimentare "chi ha fame,ha fame adesso".
Cari corsari che sempre dimostrate di avere un cuore grande vi giro questa proposta e confido nella vostra sensibilità!
Chi volesse saperne di più può contattare :
Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna - Onlus
Via San Pier Grisologo. 41 - IMOLA (BO)
Tel 0542-29805 - Fax 0542-32180 - info@emiliaromagna.bancoalimentare.it
Apertura: da lunedì a venerdì, 9.00-12.30 e 15.00-18.30
Buona colletta a tutti!


ps anche quest'anno lo ZC ed io saremo di turno in un supermercato milanese vicino a casa nostra

mercoledì 17 novembre 2010

errorino biricchino!

classifica Interna:
Angelo D punti 987 posizione n. 18
Dany punti 919 posizione n. 20
Giancarlo punti 894 posizione n. 19
Quindi sono 19esima??
Sorry, First
credo ci sia un pastrocchio!

Lancio un appello nel web:
dov'è finito Giò Falchetto???
Come mai tace quando si parla di posizioni e vengono pubblicate inquietanti foto come quella dello ZC attaccato al muro????

martedì 16 novembre 2010

 HO AGGIORNATO LE RELAZIONI CHE DA UN PO' NON RIUSCIVO A PUBBLICARE ED HO INSERITO UNA NUOVA PAGINA PER RELAZIONARE SULLE SEDUTE DEL CONSIGLIO IN MODO CHE TUTTI COLORO CHE NAVIGANO SIANO AGGIORNATI ANCHE SULLE DECISIONI PRESE. 
SPERO SIA DI GRADIMENTO!!!!

AGGIORNAMENTO CLASSIFICHE...

vengono aggiornate le classifiche CI in relazione alla milano-pavia e CN per i gg scorsi....
GIO' FALCHETTO 100 PUNTI C.N.
DANY 280 PUNTI C.N.
GABRY 20 PUNTI C.N.
S.E.&.O.

PS: sento terribilmente la necessità di premiare la nostra taxi-driver DANY per tutta la faticaccia svolta domenica mattina alla milano-pavia nel tenermi aggiornata sugli spostamenti del "mio" maritone e poi a sorpresa averlo anche accompagnato a casa, con 500 punti C.N.!!!!
caro GIO'.... NON VOLERMENE TI PREGO MA SE LI MERITA TUTTI E FORSE ANCHE DI PIU'!!!!

lunedì 15 novembre 2010

Piacenza - Milano - Pavia - Piacenza

Arrivo in stazione prima del previsto ed al volo prendo il treno delle 6,48, arrivando così in anticipo all'appuntamento con zio Ciccio e driver Dany........a Milano piove come da previsione della First.........in men che non si dica ci ritroviamo alla partenza e......indossando la maglietta di noi Corsari con in bella mostra Andrea, sento salire l'emozione e il privilegio di non correre mai da solo, anche quando intorno a me c'è il nulla......Lui è sempre con me e mi spinge, mi incita, mi da la forza di superare me stesso..........una sensazione speciale che ho il privilegio di sentire ogni volta che indosso questa maglia speciale e, sono certo che altri Corsari riescono a provare la mia stessa sensazione, perchè Andrea li ha scelti per diventare fratelli miei e di Antonella e perchè sono orgogliosi di avere Andrea sul petto ogni volta che ce n'è l'occasione.
Quante persone speciali ho avuto il privilegio di incontrare in questi ultimi tre anni!!!!!!!!! Ognuna di loro mi ha aiutato ad andare avanti, a migliorarmi come uomo e mi ha dato la forza di ritornare ad essere padre..................Questi sono i miei pensieri prima dello start.......e poi via........tutto si dissolve e mi ritrovo nel silenzio più assoluto, sento solo il ritmo dei miei passi accompagnato dal battito del cuore......un concerto fantastico che mi accompagnerà per trentatre lunghissimi chilometri.......durante i quali si passa da sensazioni bellissime di immensa libertà, con l'acqua e il sudore che ti cola addosso come quando da bambini si giocava a pallone senza avvertire la fatica e il passare del tempo, all'irrefrenabile volontà di fermarsi per non sentire più la fatica e qui, ecco tutta la mia vita che mi scorre davanti come un film e capisco perchè non posso fermarmi, devo andare avanti per me, per tutti i Corsari che mi vogliono bene, per Antonella che mi ama, per Andrea che non mi ha mai lasciato, ed ora.......anche per Lei, la mia adorata Bea!!!!!!!!!! Arrivo distrutto ma immensamente felice e con le braccia alzate la cielo, all'ennesimo traguardo.........abbraccio idealmente tutti i Corsari, orgogliosi di esserlo, come me!!!!
Attendo con trepidazione tutti gli amici ma in partilar modo attendo lo zio Ciccio accompagnato dall'insuperabile Dany, due AMICI di ultima generazione che impersonano al meglio lo spirito che dovrebbe accompagnare ogni Corsaro. Un forte abbraccio e via .......verso la stazione di Milano per tornare a casa.........si inizia a chiacchierare e soprattutto resto senza lenti...........a un certo punto vedo la scritta Castelsangiovanni...........i due Milanesi mi stanno accompagnando fino a Piacenza......che dire......Vi voglio bene ragazzi!!!!!!!!!!!!!! Siete veramente GRANDI!!!!!
P.S. : mi è rimasto il biglietto del treno di ritorno ed ora devo sfruttarlo per un'altra occasione........quando mi invitate a cena???????????????????????????
ORGOGLIOSO DI ESSERE CORSARO

domenica 14 novembre 2010



Come milanese,moglie di un tassista ed essere umano, desidero dedicare questa foto a Luca e alla Sua famiglia.

è finita!!!!








Cosa starà facendo lo ZC contro il muro?? Mi devo allarmareeee?

corsasi all'arrembaggio!!!!





relazione alla Milano-Pavia






L'appuntamento con il presidente era stato fissato alla stazione centrale di MIlano per le ore 8 tondetonde e senza un solo secondo di ritardo ma anzi con la solita presidenziale precisione ci siamo avvicinati alla partenza: mannaggia piove! Dapprima qualche goccia poi via via più insistente,ma i nostri eroi sono alla griglia di partenza e non sembrano particolarmente impensieriti dalle condizioni climatiche. Oggi,come annunciato, accompagno i nostri corsari all'arembaggio e alla conquista di Pavia! In un attimo si arriva al conto alla rovescia 10,9,8 sull'altro lato dell'alzaia sfilano i maratoneti che hanno già corso 10 km, 5,4,3 CIAOOOO!! 2,1...PARTITI!!!! Mi fiondo in macchina e mi fermo poco prima di Binasco: piovepiove, uno ad uno vedo i nostri corsari, senza occhiali l'avvistamento e lo scatto (fotografico) mi risultano difficoltosi, qualcosa sono riuscita a combinare! Riparto con il super-taxi dello ZC e arrivo a Giussago e alla mezza, ma a causa dell'elevato traffico mi viene consigliato di non sostare così mi rimetto in marcia e raggiungo finalmente Pavia: lascio chissadove la macchina e inizio a correre a ritroso alla ricerca di qualche viso conosciuto.......Luca,avvistato per primo,poi Alberto, Marika, Daniela e Renzo e finalmente arriva il mio Brontolo,l'uomo che porta scompiglio,allegria e risate! Con lui corro verso il traguardo....Bravi i nostri podisti per i loro risultati,ma brava anch'io che non solo non mi sono persa (visto il mio spettacolare senso dell'orientamento) ma ho anche ritrovato senza (o quasi) indugi la via dove avevo parcheggiato! Siamo arrivati alla macchina inzuppati ma felici, pronti a fare onore al meraviglioso e pantagruelico pranzo preparato dalla mia mamma Duracell.....il dubbio è: ma se ho pranzato alle 15,30, prima di andare a nanna avrò diritto a mangiare ancora???????? bacibacibaci e sempre baci a tutti!

MILANO-PAVIA....

L'ORA X E' ARRIVATA!!!!
IL PRESIDENTE E' GIA' SUL TRENO PRONTO PER AFFRONTARE UN'ALTRA GRANDE IMPRESA!!!! IMMAGINO COSI' ANCHE PER TUTTI GLI ALTRI CORSARI CHE PARTECIPERANNO ALLA MILANO-PAVIA. QUALCUNO ANDRA' IN MACCHINA A MILANO, QUALCUN ALTRO A PAVIA MA ALLE 9.20 TUTTI SULLA GRIGLIA DI PARTENZA.... IMMAGINO CHE EMOZIONE!!!!
DAL MIO PUNTO DI VISTA E' STATA UNA NOTTE ABBASTANZA AGITATA... SICURAMENTE PER QUELLO CHE FARO' IO AVREI POTUTO DORMIRE SONNI BEATI ED INVECE NO.... MI SONO SVEGLIATA RIPETUTAMENTE DURANTE LA NOTTE ED IL PENSIERO ERA FISSO: "non poter seguire il mio dolcissimo maritone ed attenderlo all'arrivo a Pavia"!!!!
SARA' SCORTATO IN POMPA MAGNA  DALLA NOSTRA DANY E QUESTO MI TRANQUILLIZZA IN PARTE ANCHE SE AVREI VOLUTO POTERLO SEGUIRE ANCH'IO.... PURTROPPO I DOVERI DI MAMMA HANNO LA PRIORITA' E COSI' LO ATTENDERO' A CASA E NEL FRATTEMPO CERCHERO' DI SFODERARE LE MIE POCHE DOTI DI CUOCA PREPARANDOGLI UN BEL PRANZETTO O FORSE MEGLIO UNA CENETTA....

UN GROSSO INBOCCAALLUPO A TUTTI I CORSARI PARTECIPANTI E COME SEMPRE ASPETTIAMO SENSAZIONI E FOTO A RICORDO DI UN'ALTRA GRANDE AVVENTURA!!!!