ECCO IL BLOG CORSARO... qui trovate tutte le news corsare...

"ANDREA E I CORSARI DELLA MARATONA"
associazione di volontariato
ONLUS

venerdì 11 marzo 2011

A U G U R I

al corsaro 
GIAN CARLO
 il primo sulla destra...
che oggi compie gli anni!!!!

TANTISSIMI AUGURI 
DA TUTTI NOI!!!

mercoledì 9 marzo 2011

FOTO

HO INIZIATO A CARICARE LE FOTO DELLA MARATONA MA COME SEMPRE CON TANTI PROBLEMI....
NE SONO STATE CARICATE 40 SUL NOSTRO FOTOALBUM
http://fotoalbum.virgilio.it/andreaeicorsari/maratonadipiacenza2011/
MA ORA NON CI RIESCO PIU'....
ANCHE SUL FOTO ALBUM DELLE MARATONE CI SIAMO BLOCCATI!!!!
BOH!!!!!
SAREMO TROPPO BELLI?????

RIPROVERO' APPENA POSSIBILE!!!

ALTRA PROPOSTA DAGLI ORGANIZZATORI DELLA MCM...


Cari Amici,
RCS Sport e la Maratona di Milano hanno il piacere di invitare le Onlus del Charity Program ad un evento organizzato dalla nostra struttura.

Il prossimo 13 Marzo, presso il Mediolanum Forum di Assago si giocherà l’Agos Ducato All Star Game del campionato italiano di basket.

La Nazionale Italiana di Basket e l’All Star Team, i migliori stranieri del campionato italiano di Serie A, si sfideranno in una emozionante sfida all’insegna dello spettacolo sportivo e dell’intrattenimento.

Rcs Sport è lieta di invitare Voi e i vostri ospiti all’Agos Ducato All Star Game riservandovi 10 biglietti omaggio (fino ad esaurimento) ritirabili presso la nostra sede di Milano.

Per ogni informazione non esitate a contattarmi entro giovedì 10 Marzo.

martedì 8 marzo 2011

DALLA CRONACA DEL 7 MARZO...

ABBIAMO VISIONATO I QUOTIDIANI PIACENTINI E FINALMENTE QUALCHE SCACCO E' STATO TROVATO....
GRAZIE A RITA E PAOLO, LULY E GIOVANNI....
SIETE BELLISSIMI E FATE UN FIGURONE!!!!

A U G U R I


A TUTTE LE DONNE!!!!


E SE SONO CORSARE....
AUGURI DOPPI!!!!
CON L'OCCASIONE VI RICORDO LA SERATA DI 
VENERDI' 11
PRESSO L'ASILO IL GRILLO PARLANTE....
A PRESTO!!!!

lunedì 7 marzo 2011

MARATONA DI PIACENZA

Notte agitata come quella di un bambino al primo giorno di scuola e il pensiero fisso ai due mesi di allenamenti svolti abbastanza seriamente per preparare il più importante appuntamento sportivo dell'anno.........la paura di non vedere il frutto di tutti gli sforzi fatti e di deludere tutti i mitici CORSARI che insieme mi attenderanno all'arrivo mi fa un pò tremare le gambe ma non c'è tempo da perdere...........una doccia calda per rilassarsi e per non puzzare e poi accuratamente mi vesto con divisa ufficiale e le scarpe alla loro prima maratona......insieme a me la First e la Stellina Bea anche loro agitate per la lunga giornata che le attende........per la tensione vado in bagno un paio di volte per stimoli intestinali e il doppio per problemi di vescica e poi......si parte per l'appuntamento sotto casa di zia Anto dove Daniele è già in attesa.
Alla chetichella arrivano tutti i Corsari e gli aggregati per l'oramai irrinunciabile foto di rito e, in men che non si dica, eccoci sul rettilineo di partenza...........un pensiero ai Corsari che già stanno correndo a Barcellona, un abbraccio a Joe Falchetto, zio Ciccio, Daniele, Alba un bacio alla First e un saluto a tutti i CORSARI presenti ed eccomi agganciato al trenino dei ragazzi della Casalese che potrebbero, se ne avessi la forza, farmi scendere sotto le tre ore e trenta...........lo sparo scioglie tutti i pensieri e tutta la tensione.....ora non resta che correre, correre e correre......la solita bellissima sensazione di trovarsi ad ascoltare il proprio respiro, il battito ritmato del cuore e i passi dei piedi che rimbalzano sull'asfalto e ti accompagnano sempre più vicino al traguardo.
Arrivo senza problemi al primo passaggio in Piazza Cavalli e vedo il bellissimo serpentone di festosi corridori sull'argine di Pò..........il trenino corre veloce ed io resto sulla scia insieme ad un pellirossa indiavolato e ad un pazzo che corre a piedi nudi.........attraversiamo Borgotrebbia, un pensiero va ad Alba quando passiamo sotto casa sua, ed eccoci a Barriera Torino dove il mio fido Don Natasciotte sul suo destriero e in attesa del mio arrivo per accompagnarmi nel rimanente lunghissimo percorso.......mi avvisa subito che Trespidi ha un vantaggio di cinque minuti (ma lui corre la mezza!!!!!!!) e mi avvisa di essere fornito di acqua per bere e per rinfrescarmi ( Nata, SEI UN G.R.A.N.D.E. ) ........arriviamo sparati sull'ultimo impegnativo cavalcavia dopo il quale i mezzi maratoneti svoltano, beati loro, per svolazzare felici verso il traguardo............io, resto incollato al trenino e arriviamo a Gariga, che si trova, dicono i Casalesi tra il c..o e la f..a...........la strada ora è un lungo retilineo in salita fino a Grazzano Visconti..........il trenino corre sempre veloce e le gambe sono sempre più dure e pesanti.......si iniziano a vedere i corridori della Hand bike che terminata la loro gara se ne tornano verso Piacenza.............a Podenzano incrociamo i Marocchini e tutti i primi della classe che vanno come delle scheggie........al 21° Km il tempo è 1 ora e 42 minuti ed abbiamo un buon vantaggio sul tempo stabilito.....ma.....le gambe cedono, il fiato e corto e il trenino corre veloce e non aspetta nessuno......lo vedo allontanarsi e non ho la forza di restare sulla sua scia......ancora pochi km e sarebbe iniziata la discesa....forse, se avessi resistito.......................approfitto comunque di non avere più il treno da seguire per fermarmi per la prima volta, al 25° km al ristoro e comincio a lanciarmi con tutte le forze verso la discesa che mi riporterà in Piazza Cavalli.......tra alti e bassi, tenendo come obiettivo i successivi ristori che si susseguono ogni 5000 metri e grazie all'acqua gasata che il mio Cavaliere senza macchia e senza paura è riuscito a procurarmi, mi ritrovo in città e li, in Corso Europa, le forze si moltiplicano e si comincia a pensare al tempo.......per il Nata posso migliorare il tempo di 2 anni fa........io non ci credo ma in cuor mio ci spero........nonostante ciò, mi fermo anche all'ultimo ristoro del 40° km all'inizio del Facsal e poi, via a gambe levate verso il traguardo.......non c'è n'è più per nessuno......il mio scatto mi permette di superare sul Corso tutti coloro che mi si parano davanti......sul tappeto rosso sento i CORSARI urlare la loro gioia, alzo lo sguardo e vedo il timer........3 ore 37 minuti 21 secondi.....ringrazio Andrea che come sempre ha corso al mio fianco.....ho superato me stesso!!!!!!!!!!!!!!!! Non ricordo più la fatica fatta, solo gioia, baci e abbracci per tutti.......chiedo i risultati degli altri CORSARI.
Gloria per tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ORGOGLIOSO DI ESSERE CORSARO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tra un piatto di pasta, un bicchiere di vino, un panino e una fetta di torta, ho il piacere di conoscere gli speciali amici dell'Atletica Verbano che voglio salutare con affetto e ringraziare per la loro sensibilità e generosità........il mio augurio e di incontrare spesso persone come voi e di mantenere in eterno la vostra amicizia.
Infine, ma non per ultimo, ringrazio di cuore i meravigliosi amici BIPEDI che ci hanno concesso uno spazio nel loro Stand.
Corsari, Bipedi e Atletica Verbano, gruppi speciali con persone fuori dal comune.
ALL'ARREMBAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi giro anche questa mail giunta oggi...
se a qualcuno interessasse....

Cari Amici,
l’Hockey Milano Rossoblu è lieto di invitare tutte le Onlus del Charity Program della Maratona di Milano, alla prossima partita di semifinale playoff del Campionato Italiano di Hockey su Ghiaccio – serie A2.

Ad ogni Onlus sono riservati 10 biglietti omaggio (fino ad esaurimento del quantitativo a disposizione) da ritirare direttamente alle casse del palazzo.

Mercoledì 9 Marzo alle ore 20.30, la compagine milanese incrocerà i bastoni per la quarta gara di semifinale con l’HC Gardena.
Appuntamento presso il palazzo del ghiaccio Agorà di via dei Ciclamini, a Milano, zona Bande Nere (MM1 Primaticcio).

In allegato potete trovare il save the date.

Per la prenotazione dei tagliandi omaggio potete contattarmi direttamente via mail, entro mercoledì 9 alle ore 15.00
Resto a vostra disposizione per qualsiasi informazione.

Un caro saluto

AGGIORNAMENTO CLASSIFICHE

eccoci almeno queste riesco a completarle ora che la Bea dorme....
prima però potrei proporre di organizzare dei turni tra tutti i corsari disponibili e non solo i corsari in qualità di BEAsitter per concedermi un po' di tregua.... che ne dite????
va bene procedo almeno con i punti....
per la CN della settimana:
DANY ed ELY 80 PUNTI
ANTO D. 70 PUNTI
GIO' FALCHETTO 30 PUNTI
LUCA 10 PUNTI


PER QUANTO RIGUARDA LA CI:
CARINI e PIA 25 
LULY FERRUCCIO e GIOVANNI 31
LUCIA 33
ANNA SILVANA GIGI 35
ELI, BEA, ANTO F,TELO 36
CRIS e ANTO D 38
BARBARA BRUNO FRANCESCO MARTA RITA D. PAOLO 41
GABRY GIUSEPPE DANIELA 42
FABRIZIO B e LUIGI 44
ALBA DANIELE GIO' ZC 51
LUCA A. RENZO MARIKA GIANNA CRISTIANA P.ANDREA ANDREA B WILMA 62
CAPITAN UNCINO 75

questo è quanto!!!!
S.E.&.O.
SE QUALCUNO HA QUALCOSA DA COMMENTARE PARLI ORA O TACCIA PER SEMPRE!!!! 


 scusate ma vedo solo ora la relazione del nostro GIO' e credo che questa foto se la meriti tutta.... e gliela dedico con tutta la mia amicizia!!!!

Relazione MARATONA/MEZZA di PIACENZA

Scusate il ritardo, ma ieri sera non ero " connesso " per poter relazionare quindi vi scrivo a mente fredda cercando di ripercorrere tutta la MAGNIFICA giornata. Per me si trattava della PRIMA mezza maratona per di più nella mia PIACENZA quindi ancor più importante. Fisicamente non ero al cento per cento ( non è una scusante ) ho anche risciato di non poterla correre, ma prendendo qualche antidolirifico sono riuscito a portare a termine la Corsa. L'emozione non si può descrivere perchè ognuno di noi la vive a modo suo, ma quando ti presenti ai nastri di partenza assieme ai tuoi amici CORSARI e non ti rendi conto che fai parte di una BANDA DI MATTI ( hai ragione ELY ). Sono stati 21km e 96 metri di EMOZIONI ( scusate la ripetizione ) che porterò per sempre dentro di me, ma che grazie a tutti ho potuto provare ( anche da lassù qualcuno ha tifato per me ) Sotto l'aspetto sportivo beh ora ho un tempo sul quale potermi basare e d'ora in avanti non si potrà fare altro che cercare di migliorarlo, sempre con le dovute precauzioni...... ( mica te lo ordina il dottore di battere record...) Non bisogna dimenticare anche il dopo gara con mangiata connessa ( siamo proprio dei tiratardi abbiamo abbandonato i locali della manifestazione alle 17,oo ) è stato un vero spasso..... Inutile negarlo siamo veramente UNICI. Tutti si avvicinavano al nostro tavolo ( a proposito grazie di cuore ai BIPEDI che ci hanno riservato un posto assieme a loro ) ad assaggiare le magnifiche torte delle nostre CORSARE... ( ma quanto mangia l'atleta che ha vinto la Mezza Maratona!!!!! e si perchè anche lui è venuto a peluccare, pardon, a saccheggiare il nostro fortino.....) Ora un meritato riposo e poi via alla conquista di MONACO/MONTECARLO...... Un grossissimo BACIO a tutti... ORGOGLIOSO DI ESSERE CORSAROOOOOO

GRAZIE GABRIELE...

L'AMICO GABRIELE DEL G.P. CASALESE CI HA INVIATO QUESTA BELLISSIMA FOTO DEL NOSTRO PRESIDENTE....

GRAZIE INFINITE!!!!

...dimenticavo....

che ieri 
DANIELA e GIUSEPPE
hanno compiuto 20 anni di  MATRIMONIO 
e per festeggiare hanno corso insieme la MEZZA con due pettorali speciali... 1991 E 2011!!!!!

A U G U R I SSSSSSSSSSSSSSS I M I!!!!!
da tutti noi!!!!!
fare un resoconto della giornata di ieri ci andrebbero pagine e pagine di racconti.... ma purtroppo al momento non ho tempo e devo sintetizzare al massimo visto che la piccola bea, abituata a tutte le attenzioni di ieri, oggi è particolarmente esigente.... 
rimanderò ancora ma prima o poi vi racconterò le mie impressioni!!!!
ciò che mi preme rendicontarvi è l'incontro avuto con tantissime persone ma in particolar modo con l'amica di fb e con il suo gruppo: LELLA e l'ATLETICA VERBANO.
ci siamo conosciute casualmente su FB mesi e mesi fa ed attendevamo con trepidazione la maratona di piacenza per il grande incontro... e la giornata per fortuna è stata deliziosa anche dal punto di vista del tempo.... vento ma finalmente il sole.... 
sono sempre più convinta che le cose non succedano per caso!!!!
ci tenevo in modo particolare suggellare la nostra amicizia con il ricordo di una nostra maglia ed ho pure consegnato a lei l'ultimo nostro calendario... e poi....all'invito di condividere con tutti noi un pezzetto delle nostre torte e scattare qualche foto ricordo (che mi auguro ce ne siano altre migliori delle mie!!!!) questa dolcissima ragazza ci consegna un enorme contributo per la "nostra causa" portando così il ricavato di ieri a 142 euro!
voglio ringraziare ancora anche pubblicamente Lella per il grandissimo pensiero e per la stima dimostrata!!!!!
GRAZIE LELLA!!!

la maratona,la mezza, i 10 km, la marcia Armonia:che domenica

è cominciato tutto con una domanda del Presidente: "ma non vorresti correre di nuovo una mezza maratona?", ed io spavalda che rispondo negativamente sciorinando una serie infinita di giustificazioni: la mia asse di legno (=la schiena),il mio pluri(decorato) operato ginocchio,lo scarso allenamento,il poco tempo da dedicarmi eccecc.....
ero così seria che mi sono anche convinta.......
eppoi ero li in attesa della partenza dei nostri eroi e il mio cuoricino ha cominciato a battere sempre un po' più veloce,
ho cominciato ad allungare il collo per riuscire a vedere e salutare quanti più corsari possibile,
ho buttato un bacio veloce al "mio" corsaro che mi trascina nelle sue imprese e che per accontentarmi riesce a comperarmi anche un tavolo all'expo della maratona(avete capito bene!!)
e poi quello sparo che mette tutti in fuga, inizia la corsa verso un traguardo che è unico e personale perchè ognuno di questi matti corre con un pensiero diverso e speciale nel cuore .........
ho provato una tale "fregola" sotto i piedi che non sono assolutamente in grado di raccontare, ho pensato e capito che nel mio contachilometri e nel mio cuore forse ci sono ancora delle emozioni da provare, e così ho deciso che, con tutta calma proverò a correre dietro al mio corsaro..........ecco adesso l'ho scritto e sono fregata perchè siete tutti testimoni e......mi sa che ci dovrò provareeeeeee!!!
siamo scappati senza onorare il pasta party e la compagniA della ciurma,ma siamo stati in attesa di notizie: oh,ma siete stati tutti fantastici!!!! ognuno di voi ha portato a termine la gara con onore corsaro.......... BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII................. come sempre ci siamo mostrati in ottima forma!!!
ps notizie da Barcellona???

domenica 6 marzo 2011

...i risultati....

al momento siamo troppo cotti per commentare le giornate della maratona di Piacenza...
GRAZIE ELY del tuo post... ho notato che non ti sei per niente arrugginita.... nello scrivere!!!! sei ancora un'ottima reporter!!!!
accontentatevi al momento delle foto che ho pubblicato su FB

appena possibile ci attiveremo per raccontare le grandi imprese di oggi, gli incontri vecchi, quelli attesi ma soprattutto quelli inaspettati...
per il momento accontentatevi degli ottimi risultati di tutti i nostri MARATONETI....
h ALBA 1.56.08
h DANIELE 2.02.11
h SALVA 1.54.46
h GIO' FALCHETTO 2.18.24
h GIUSEPPE 1.49.39
h DANIELA 1.49.39

ANDREA 4.05.10
WILMA 4.40
ALBY 3.36.56

e direttamente da barcellona...
LUCA 3.45
GIANNA 3.41
MARIKA 3.56
RENZO 4.05

GRAZIE A TUTTI I CORSARI CHE CI HANNO RAPPRESENTATI!!!!