ECCO IL BLOG CORSARO... qui trovate tutte le news corsare...

"ANDREA E I CORSARI DELLA MARATONA"
associazione di volontariato
ONLUS

giovedì 15 luglio 2010

RELAZIONE G. MELETTI SULLA NOSTRA SCARPINATA....

Come di consueto l'amico Meletti ha rendicontato la nostra scarpinata....
trovate la relazione completa nel nostro diario di bordo oppure sul sito di piacenza marce....
A TAL PROPOSITO...
RICORDIAMO A TUTTI LA MARCIA DI BASTELLI, DA LUI ORGANIZZATA, IN CALENDARIO PER SABATO 17 LUGLIO

ATTRIBUZIONE PUNTI C.N.....

DANY 290 PUNTI C.N.
GABRY 50 PUNTI C.N.


DATO CHE ULTIMAMENTE FACCIO LE COSE A BOCCONI E SONO MOLTO SUONATA A CAUSA DEL POCO RIPOSO E' POSSIBILE CHE, IN QUANTO PUBBLICATO, CI SIANO ERRORI.... NON ESITATE A CORREGGERLI. GRAZIE!!!! ANTO

FOTO DELLA 3° SCARPINATA DEI CORSARI

GIORGIA CI HA CONSEGNATO 56 FOTO DELLA 3° SCARPINATA... CHE TROVATE SU :
http://fotoalbum.virgilio.it/alice/poderosa/3scarpinatadeicorsa/ATTRIBUITI 280 PUNTI C.N.
OLTRE AD 88 FOTO DELLA 2° SCARPINATA...


mercoledì 14 luglio 2010

........Grazie dei punti

......ho notato l'aggiornamento delle classifiche: Giò Falchetto si sta pericolosamente avvicinando........devo combattere!!!!!
Tanti saluti da Alessia: abbiamo appena visto le foto di sabato e ha già deciso che il prossimo anno sarà dei nostri.....possibilmente ad un ristoro, meglio se con sua zia (cioè io!).
Un grosso bacio alla bella Beatrice!!!!

ATTRIBUZIONE PUNTI SCARPINATA

IL PRESIDENTE DECRETA I SEGUENTI PUNTEGGI PER LA PARTECIPAZIONE ALL'ORGANIZZAZIONE DELLA TERZA SCARPINATA....

50 PUNTI C.I.CHI HA PARTECIPATO SOLO IL GG DELLA MARCIA
100 PUNTI C.I. CHI HA AIUTATO ANCHE IL GG PRECEDENTE
150 PUNTI C.I. CHI ERA PRESENTE IN TUTTI E TRE I GG
40 PUNTI C.I. a se stesso e a DANIELE per aver fatto i 15 km

TROVERETE APPENA POSSIBILE LA CLASSIFICA AGGIORNATA SUL SITO....

LA FIRST, COME SEMPRE PIU' DI MANICA LARGA RISPETTO AL PRESIDENTE, ATTRIBUISCE ALLA GABRY 2000 PUNTI C.N. PER TUTTE LE CORSE FATTE MENTRE  ATTRIBUISCE 1000 PUNTI C.N. AI CORSARI :
luigi
emilio
cris
anto d.
che si sono fatti un mazzo tale......
MENTRE AI RESPONSABILI DEI RISTORI E A TUTTI COLORO CHE HANNO AVUTO UN RUOLO DA PROTAGONISTA 500 PUNTI C.N.....
giacomino - SCARPINATORE E SEGNATORE DI PERCORSI - 
luca a. - RESPONSABILE DELLE ISCRIZIONI -
anna, marilu', dany e annalisa - RESPONSABILI DEI RISTORI -
luca d  ed  ely - IL CORSARO e LA CORSARA
glo' e giorgia - FOTOREPORTER
nata - DEFIBRILLATORISTA -
zc - ROMPIPALLE!!!!! TAXISTA -


CONSIGLIO CORSARO

SI CONFERMA PER GIOVEDI' 21 LUGLIO VERSO LE ORE 21 PRESSO LA RESIDENZA PRESIDENZIALE IL CONSIGLIO CORSARO PER RENDICONTARE LA TERZA SCARPINATA CORSARA.
LE FOTO IN ORDINE:
  • la zia pia
  • il taxi dello zio ciccio
  • ....buon appetito
  • i ricchi premi
  • piccola bea e mamma

piccola Bea

............Presidente in gabbia!!!!!!!




..........la notte porta consiglio, così oggi riesco a caricare le foto.........
caro Pres, comportati bene, altrimenti ...........

Cara First



.....la foto testimonia come al ristoro dei cacciatori siano state seguite tutte le indicazioni..............

martedì 13 luglio 2010

........oggi ne ho combinate di tutti i colori

........in realtà la sfiga mi aveva colto già da ieri sera quando,uscita dal lavoro tardi come al solito, nel tentativo di arrivare alla lezione d'inglese alla velocità della luce, un piccione ha scambiato la mia spalla per un gabinetto e mi ha lasciato un ricordino puzzolente: lezione cagata lezione fortunata? Bho, di sicuro faceva troppo schifo, per fortuna a casa della prof c'è l'aria condizionata così l'odore non si sentiva (spero!)
Questa mattina arrivo in studio e l'enorme "cuscino della suocera" (quell'enorme cactus sul quale faremmo sedere volentieri tutti quelli che ci stanno poco simpatici!) si era accasciato al suolo spargendo liquame marroncino e malodoroso sul pavimento.....ed io ovviamente me ne sono acorta dopo averci messi i piedi!!!!
Nel pomeriggio mi sono quasi rotta un piede andando a sbattere con il poggiapiedi di una poltrona in ferro:un male cane ed un gran livido.
In serata sono andata a correre al parco di Trenno e.....sono stata investita da una ciclista che tentava il record in velocità: ovviamente sono stata calmissima e non l'ho aggredita (!!??)
In ultimo volevo caricare le foto di domenica ma non ci riesco...... ho deciso vado a letto, così finisco di farmi male e combinare guai, ma il dubbio mi rimane: come diavolo si caricano le foto sul blog????????

CONSIGLIO CORSARO

A TUTTI I CONSIGLIERI, ALLA VICE FIRST GABRY E AI MILANESI (per loro senza impegno!!!!)

STIAMO VALUTANDO DI RITROVARCI LA PROSSIMA SETTIMANA PER IL BILANCIO DELLA SCARPINATA....
SI PROPONE LA SERATA DI MERCOLEDI' AFFINCHE' SIA PRESENTE ANCHE IL CONSIGLIERE LUCA (PROSSIMO SPOSO)!!!!
INVIATECI LE VOSTRE ADESIONI
GRAZIE!!!

ATTRIBUZIONE PUNTI.....

VENERDI' 9 LUGLIO 2010 
DANY 10 PUNTI C.N.


DOMENICA 11 LUGLIO
GLO' 55 PUNTI C.N.


LUNEDI' 12 LUGLIO
DANY 80 PUNTI C.N.
GLO' 10 PUNTI C.N.


MARTEDI' 13 LUGLIO 
DANY 10 PUNTI C.N.


così riassunti:
DANY 100 PUNTI C.N.
GLO' 65 PUNTI C.N.




lunedì 12 luglio 2010

SCARPINATA DEI CORSARI - 10 LUGLIO 2010

CIAO FRATELLI CORSARI,
IN QUESTI GIORNI NIENTE PUO' TURBARE LA MIA FELICITA' DI PADRE RITROVATO........BEATRICE MI HA CATAPULTATO IN UNA NUOVA E INDESCRIVIBILMENTE BELLA DIMENSIONE........MI SENTO RINGIOVANITO NEL CUORE PERCHE QUANDO LA STRINGO A ME HO L'IMPRESSIONE DI TORNARE INDIETRO DI 19 ANNI E AVERE TRA LE BRACCIA IL MIO DOLCE ANDREA.
NON E' COSI', NELLA REALTA', MA DI CERTO ANDREA CI HA DATO UN ALTRA OCCASIONE DI AMARE E CON BEATRICE HA RIPORTATO A NOI UN PEZZETTO DEL SUO CUORE.........IO NON CREDO IN UN ENTITA' SUPERIORE MA SONO CONVINTO CHE NOI, UOMINI O ANIMALI, NON POSSIAMO ESSERE SOLO CENERE E SPERO CHE LA NOSTRA ANIMA POSSA TROVARE OSPITALITA' IN ALTRI CORPI E RESTARE VICINA, IN UN MODO O IN UN ALTRO, A CHI SI E' SEMPRE AMATO.
PER CIO', IN QUESTO MOMENTO, NON MI POSSONO TURBARE I METODI POCO CORRETTI DI SCREDITARE LA NOSTRA MARCIA DA PARTE DI CHI, FORSE, NON HA ANCORA CAPITO IL NOSTRO SPIRITO E LE MOTIVAZIONI CHE GUIDANO I NOSTRI SFORZI.............SFIDO CHIUNQUE AD AVERE UN ORGANIZZAZIONE COME LA NOSTRA, NONOSTANTE I POCHISSIMI AIUTI RICEVUTI..........SFIDO CHIUNQUE A DIMOSTRARE CHE SI IMPEGNA IN SOLIDARIETA' VERA PIU' DI NOI........EPPURE ...........NONOSTANTE TUTTO CIO' OGGI IO SONO LA PERSONA PIU' FELICE DEL MONDO, PERCHE' QUEST'ANNO C'E' STATA LA PROVA INCONFUTABILE CHE LA NOSTRA MARCIA AVRA' SICURAMENTE UN FUTURO E MAGARI BEATRICE E I FIGLI DEI TANTI CORSARI SARANNO I PROTAGONISTI DI QUESTO FUTURO..........OGGI HO CAPITO CHE I CORSARI SONO FORMATI DA UN FORMIDABILE NUCLEO CENTRALE COMPOSTO DA PERSONE INCREDIBILMENTE OPEROSE CHE OLTRE AD AFFIANCARCI, POSSONO IN OGNI MODO SOSTITUIRE ME E LA FIRST SENZA ALCUN PROBLEMA, E DAL RESTO DELLA CIURMA CHE E' SEMPRE PRESENTE E LIGIA AL PROPRIO DOVERE.
NON HO PAROLE PER DESCRIVERE IL FAVOLOSO LAVORO DEL VICE PRESIDENTE DELLA SUA INSTANCABILE CONSORTE E DELLA ZIA ANTO, TRE PERSONE CHE SENTO VICINE COME FRATELLI ...........ANDREA MI HA DATO LA POSSIBILITA DI CONOSCERE A FONDO PERSONE FAVOLOSE COME LORO E QUESTO E' UN ALTRO DEI SUOI MIRACOLI...........GIO' FALCHETTO E LADY CRIS SONO AMICI DA UNA VITA E ANCHE IN OCCASIONI PARTICOLARMENTE SFAROREVOLI, CAUSA MATRIMONIO, SI SONO DIMOSTRATI ATTACCATI ALLA CAUSA SBATTENDOSI IL GIORNO PRIMA E IL GIORNO DOPO L'EVENTO E PRESENTANDOSI IL GIORNO STESSO DELLA MARCIA ANCORA VESTITI DA CERIMONIA.........E CHE DIRE DEL DUO MILANESE ZIO CICCIO E DANY CHE SONO SPUNTATI DAL NULLA E SI SONO TRASFORMATI IN UN ATTIMO TRA I PIU' ACCANITI CORSARI MOSTRANDO GENEROSITA', SIMPATIA, SENTIMENTO E VOGLIA DI FARE ...HANNO PORTATO CON LORO TANTISSIMO ENTUSIASMO ED ANCHE TUTTA LA FANTASTICA FAMIGLIA......CONOSCERE QUESTE PERSONE E RICEVERE LA LORO AMICIZIA E' UN ALTRO MIRACOLO DI ANDREA...............VOGLIO CITARE INOLTRE I GIOVANI......LA CORSARA ELISA SEMPRE FANTASTICA AVVOLTA NELL'ABITO CORSARO, OGNI ANNO DI NUOVA FATTURA, GLORIA E ALEX CHE PORTANO SEMPRE LA GIUSTA VENTATA DI FRESCHEZZA (ASSENTI GIUSTIFICATI MARCO E LELE).......CON LORO IL NOSTRO FUTURO E' ASSICURATO...........E POI VOGLIO CITARE GIACOMINO, FRESCO CORSARO CHE HA DATO UN GRANDISSIMO AIUTO NEL SEGNARE IL PERCORSO..................E TUTTI GLI ALTRI SEMPRE PRESENTI, CON LO SPIRITO GIUSTO, CON ANDREA NEL CUORE E LO SGUARDO VERSO IL FUTURO CHE VORREI LUMINOSO E PIENO DI SODDISFAZIONI PER TUTTI NOI E PER IL NOSTRO INEGUAGLIABILE GRUPPO.
ORGOGLIOSO DI ESSERE CORSARO.

3^ scarpinata dei corsari ………….Non c’è due senza tre!

Eccoci giunti alla terza edizione della marcia di Pecorara: la prima del 2008 me l’ero persa perché ancora non ero entrata nella rotta corsara, la seconda del 2009 l’ho vissuta da “ospite-podista” girovagando,curiosando ed apprezzando quanto vedevo e sentivo.
La versione 2010 mi trova “dall’altra parte” : non più spettatrice, ma anche un pochino attrice di un film nel quale tutti siamo stati chiamati a rendere unica e memorabile la giornata dedicata ad Andrea.
Quest’anno si festeggia anche l’arrivo della piccola Beatrice: la piccola ha avuto il suo trionfale, quanto inaspettato, arrivo a bordo della carrozza presidenziale ed è venuta a conoscere i suoi zii corsari mostrando al mondo il suo bel faccino…….. Certo che questi Di Muzio sono proprio tremendi!!!
Devo confessare di aver passato una giornata “in famiglia”, (io per altro mi sono portata da casa genitori,sorella,cognato) tutti al proprio posto e pronti darsi da fare.
La mattinata in un attimo è volata, i nostri uomini impegnati a posizionare i cartelli scorazzavano per la campagna piacentina a bordo del taxi dello ZC (….mi dava l’impressione che si divertissero un sacco, altro che lavoro!) e noi donne a maneggiare cibo: immaginate che tortura possa essere stata per me!
In un attimo arriva l’ora del pranzo e da quel momento in poi ecco materializzarsi le postazioni: i premi (tanti e belli), i tavoli del ristoro…..e via si parte, ognuno al suo posto. Il ristoro dei cacciatori, al quale ero assegnata, ha visto transitare tutti i podisti e i marciatori: abbiamo rifocillato tutti e chiacchierato con quanti hanno avuto la voglia di fermarsi qualche minuto con noi, costringendo qualche podista ad ammettere che al nostro ristoro c’erano delle “grandi gnocche”…….
Mi è piaciuto il gruppo di lavoro e mi sono già prenotata per il prossimo anno: per questo voglio ringraziare la zia Pia, Glo, Elisa, mamma Nina Duracell, Roberta, lo zio Arturo ed il Nata……….ragazzi, il pomeriggio è volato!!!!!!
Una menzione speciale per il nuovo doping sperimentato dalla Zia Pia: una fettina di salame ed un “bicerin” di vino, ma di quello buono, e tutti ripartivano in allegria alla conquista di Pecorara……tanto dai cacciatori in poi è quasi tutta discesaaaaaa!
Impossibile raccontare ogni momento,ogni sensazione, ogni risata che ci siamo fatti, a chi non c’era l’invito ad aggregarsi comincia a valere da ora al prossimo anno…………
Un grazie speciale ai 562 valorosi partecipanti che hanno corso e fatto onore ai nostri ristori complimentandosi per la loro “ricchezza” già sperimentata nelle precedenti edizioni,ma riconfermata anche quest’anno….. e poco importa se qualcuno ha voluto trovare per forza la pecca perché riteneva che l’ambulanza abbandonasse la location prima del dovuto (ma in ogni caso nel tardissimo pomeriggio): primo perché comunque è stata richiamata all’istante, secondo perché a noi corsari niente ci ferma e niente ci spaventa: noi possiamo migliorarci, anche dalle critiche altrui……….ma gli altri devono venire imparare da noi!!!!!!!!!!!!!!!!
Un applauso quindi a noi tutti: bella gente, ci vediamo domenica a Cicogni????
ps appena possibile mando le foto:una è dedicata alla First, ma non posso dire altro,per ora!!!!!!!!!!

domenica 11 luglio 2010

Piccola anticipazione della Scarpinata dei Corsari

C'è sempre chi lavora e chi....si rinfresca!!!

La neo-mamma ( o mamma leone ) e la neo-nonna

Il gruppo più simpatico!!