ECCO IL BLOG CORSARO... qui trovate tutte le news corsare...

"ANDREA E I CORSARI DELLA MARATONA"
associazione di volontariato
ONLUS

sabato 3 luglio 2010

ULTIME NOTIZIE

Mi è giunta in questo momento notizia che i Corsari Annalisa, Lele e famiglia, hanno partecipeto da protagonisti al concerto che oggi si è tenuto a Fontanellato di Parma, a favore dell'Associazione Noi per Loro e ci hanno quindi rappresentato nel migliore dei modi.
Penso sia doveroso un ringraziamento di cuore da parte di tutti Noi!!!!!!!!!!!!!!
Non li puoi rallentare, gli puoi solo sparare ma neanche il piombo li fermerà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Corsari all'arrembaggio.

First alla riscossa

Ciao Fratelli Corsari,
innanzi tutto voglio fare una rettifica: il vessillo di una delle due navi che hanno abbordato il nostro veliero e preso prigioniera la First, batteva bandiera rumena e non albanese come erroneamente ho scritto ieri...................cominciamo con il racconto...........la notte passata è stata, per la First, un vero incubo.......isteriche grida di piccole sirene hanno disturbato il sonno della nostra eroina e vigliaccamente, i carcerieri le hanno impedito di fare colazione...........ma la First ha mille risorse e, approfittando di un attimo di distrazione dei vandali, è riuscita ad impossessarsi di una temibilissima arma (induzione alla riscossa) che si spera sia più efficace di quella precedentemente acquistata a caro prezzo..........grazie a qust'arma è riuscita a liberarsi dei torturatori e ad impossessarsi di un piccolo ma super attrezzato e confortevole veliero che da ora in poi batterà bandiera corsara e, con ogni probabilità, porterà la First sulla tanto agognata isola...........i tentativi di trovare la giusta rotta sono tanti, i tracciati si susseguono uno dietro l'altro ma........niente da fare..........................l'ostrica maledetta e la sua collega vecchia cozza riescono sempre a complicare la situazione, ma la First è determinata a portare a termine la missione e presto o terdi (speriamo presto!!!!!) taglierà il traguardo e sarà grande festa per tutti noi.
Buona Notte................speriamo che la nuova alba sia più bella che mai.
ORGOGLIOSO DI ESSERE CORSARO

venerdì 2 luglio 2010

Il viaggio continua.....

Ciao Corsari,
oggi è proseguito, tra mille peripezie, il viaggio intrapreso dalla First, alla ricerca dell'isola Beatrice.
Partenza alle prime luci dell'alba con un bel tracciato sulla mappa che da esito negativo.........l'isola sembra non essere presente su nessuna mappa..........sale la pressione e cala drasticamente la glicemia, per cui, la First, incurante del pericolo causato da una ostrica che ha lasciato un oggetto non identificato in cabina, si tuffa a capofitto sulla lauta colazione a base di cafelatte e fette biscottate, dopodichè, per schiarirsi le idee sul da farsi, si butta sotto una tiepida e rivitalizzante doccia.........nel frattempo ritorna in cabina l'ostrica a riprendersi l'oggetto abbandonato e la pressione si ristabilizza.........ma le cose non vanno bene........l'arma acquistata a caro prezzo dalla First per sbaragliare la concorrenza, fa cilecca e due imbarcazioni battenti rispettivamente bandiera marocchina e albanese abbordano il veliero Corsaro e se ne impossessano........costoro sono armati fino ai denti e possiedono tesori conquistati sulle bellissime isole Zaira e Maria Giulia.......i valorosi Corsari devono soccombere e battono in ritirata a bordo di una scialuppa che è ora in balia dell'Oceano e, per confermare che i guai non hanno mai fine, la maledetta ostrica assomigliante a una vecchia cozza, imbarcatasi sulla scialuppa, con uno stratagemma riesce a far cadere Capitan Uncino in acqua e a riportare la First, prigioniera, sul veliero in balia dei marocchini e degli albanesi...........riuscirà l'adorata First a liberarsi e riprendere il viaggio ??????
Le ombre della sera prendono il sopravvento.....solo domani sapremo come andrà a finire.......
Buona Notte Fratelli Corsari.

........a volte tornano!

....insomma non vi siete liberati di me neanche questa volta!!!!!!!!!!
Eccomi qui, dopo un'intensa settimana, inutile dire che mi è mancato "parlare" con voi, anche se immagino che qualche sospiro di sollievo qualcuno l'abbia avuto!
A Milano fa un caldo devastante,il che detto da me che ,non solo non soffro il caldo,ma addirittura lo adoro, dovrebbe darvi un'idea dell'afa che toglie il fiato ai poveri milanesi......Ma ancora poche ore e scapperemo per raggiungere il mitico paesello!!
Mi sono un po' persa e non so cosa c'è in programma per questo week end, ma attendo fiduciosa qualche notizia o qualche proposta.....male che vada ci possiamo organizzare per una serata?????? Qualcuno sarà a Pecorara oppure state tutti a scoppiare di caldo in città??????????
buon venerdì a tutti, in particolar modo alla first:magari si decide a partorireeeeee!!!
ps un bacio speciale al mio cognatone: e lui sa perchè!!!!!!!!

giovedì 1 luglio 2010

Diario di bordo

Ciao Corsari,
oggi è cominciata l'ultima tappa del viaggio che porterà la Corsara First a conquistare l'Isola Beatrice..........sveglia all'alba, ricovero immediato e chiamata presso la sala parto per il controllo del'equipaggio..........ritorno in cuccetta e si parte con i tracciati per cercare la rotta giusta........tutto sembra tranquillo a parte qualche sporadica fitta .........leggera colazione a base di cafelatte e biscottini........qualche passeggiata sulla prua e sulla poppa e, improvvisamente arriva l'induzione, una terrificante arma dal costo non indifferente di cui la First si è dotata per portare a termine, in sicurezza, la non certo semplice missione..........inizialmente l'arma sembra molto potente ma, con il passare del tempo, tutto finisce a tarallucci e vino anzi a ..............minestrina e purè, con l'aggiunta di una dolcissima mela che ha fatto spiccare il volo alla glicemia e poi..........tracciati su tracciati alla ricerca dell'isola, passeggiate e sonnellini finchè e calata la sera..............Buonanotte..........domani la First si rimetterà in viaggio!!!!!!!!!!!!! In attesa della corsarina.....ORGOGLIOSO DI ESSERE CORSARO.

mercoledì 30 giugno 2010

ATTRIBUZIONE PUNTI DELLA GIORNATA. del 30 giugno....

AGGIORNATA LA PAGINA POSTA IN ARRIVO INTERNA:
http://andreaeicorsaridellamaratona.blogspot.com/p/posta-in-arrivo-via-mail.html

E... DATO CHE COME SEMPRE IL RIENTRO DI GIO' FALCHETTO SI SENTE... SE HA TERMINATO I COMMENTI AZZARDEREI IL CONTEGGIO DEI PUNTI DEL GIORNO...
GIO' 100 PUNTI C.N.
GABRY E ZA 40 PUNTI C.N.
NATA E ROMANA 1 PUNTO C.N.
S.E.&.O.

ps: correzione apportata alle ore 23.30 dopo i dispetti di MR GIO' FALCHETTO!!!

VARIAZIONE ALLE POSTAZIONI SULLA SCARPINATA

SONO STATE RIVISTE ALCUNE DELLE POSTAZIONI SUL PERCORSO DELLA NOSTRA SCARPINATA DEL 10 LUGLIO IN SEGUITO A DEFEZIONI ED AGGIUNTE DI PARTECIPAZIONE.
TROVATE TUTTI I PARTICOLARI ALLA PAGINA SEGUENTE:
CON L'OCCASIONE SI RICORDA INOLTRE A TUTTE LE CORSARE DISPONIBILI, COME PER GLI ANNI PRECEDENTI, DI PREPARARE UNA TORTA PER IL RISTORO FINALE

ATTRIBUZIONE PUNTI DELLA GIORNATA. del 29 giugno....

GABRY 40 PUNTI C.N.
S.E.&.O.

martedì 29 giugno 2010

siam come le foglie

Siam come le foglie..................sugli alberi in Autunno.............................ma finchè il vento non ci spazzerà via balleremo allegramente, appesi a un filo, ma felici di esserci, di essere in tanti, uniti da amicizia e amore eterno, baciati dal Sole, accarezzati dalla brezza marina e cullati dalla luminosa Luna................e quando il vento ci farà cadere al suolo, saremo col nostro ricordo, il nutrimento delle nuove, verdissime foglie...........dei nostri figli, e così sarà in eterno.
Buona notte............................................................

....MATURANDO....

 UN MEGA SPAZIO VA DEDICATO AL CORSARO 

"MARCO" 

CHE DOMANI AFFRONTERA' GLI ORALI DELLA MATURITA'.
TANTISSIMI"INBOCCAALLUPO" DA TUTTI NOI CORSARI!!!!

marcia di travo



ciao.....vi mando le uniche due foto che il mio cellulare ultra-tecnologico mi ha lasciato fare prima che la memoria fosse piena....dovrebbe averne un paio anche la ZA.... sempre sul cellulare...visto che la sua adorata preziosa e tanto amata macchina fotografica l'aveva dimenticata a casa!!!!!!!!!! eeeeh....l'arterio galoppa anche li!!! baci GABRI

lunedì 28 giugno 2010

ATTRIBUZIONE PUNTI DELLA GIORNATA. del 28 giugno....

un'altra giornata è trascorsa e della corsarina nulla....
non ha soddisfatto neppure la Zia Anna che aveva fatto un pronostico molto dettagliato....
per fortuna ZIA ANNA è tornata a casa e sta bene!!! ora è  però completamente "accicata" e quindi ci auguriamo si rimetta al più presto per poter vedere i baldi giovani podisti sfrecciare al suo ristoro....


il presidente riconosce alla GABRY la relazione della marcia di ieri anche se breve ma decisamente concisa!!!!

GABRY 90 PUNTI C.N.
S.E.&O.

....ATTESA....

CIAO A TUTTI...
SIAMO ANCORA AD ATTENDERE LA CORSARINA CHE PROPRIO NON NE VUOLE SAPERE DI FARE LA SUA APPARIZIONE E SOPRATTUTTO AZZECCARE IL PRONOSTICO DI QUALCHE FORTUNATO CORSARO....
O DI FORTUNATI NON CE N'E' OPPURE, CIO' CHE TEMO DI PIU', E' CHE SIA UNA CORSARINA ALQUANTO DISPETTOSA.....
NON C'E' MOLTA ALTERNATIVA.... OCCORRE PAZIENTARE ANCHE SE TUTTI I GIORNI CHE PASSANO DIVENTANO SEMPRE PIU' PESANTI ANCHE SE EFFETTIVAMENTE NON SAREBBE ANCORA IL MOMENTO GIUSTO!!!!!
NEL FRATTEMPO IO CONTINUO A PULIRE CASA, PREPARARE CIBI DI SCORTA PER IL PRESIDENTE CHE POI IMMANCABILMENTE SI MANGIA A DISCAPITO DELLA SUA DI PANCIA... E DEL RESTO COSA POSSO FARE.... NON MI IMPEGNATE NEANCHE PIU' CON IL SITO PERCHE', PER FORTUNA, ORMAI FATE TUTTO SOTTO FORMA SELF-SERVICE!!!!!
SPERO CHE ANCHE DURANTE LA MIA ASSENZA CONTINUIATE COSI'!!!!!

OGGI, IN CORO,  FAREI UN GRANDE INBOCCAALLUPO ALLA CORSARA ANNA (mia cognata) CHE DEVE SOSTENERE IL SECONDO INTERVENTO OCULISTICO....
ASPETTIAMO TUE NOTIZIE!!!!

ORA PROCEDO CON IL LAVORI....
BACIONI A TUTTI!!!

domenica 27 giugno 2010