ECCO IL BLOG CORSARO... qui trovate tutte le news corsare...

"ANDREA E I CORSARI DELLA MARATONA"
associazione di volontariato
ONLUS

sabato 21 maggio 2011

AGGIORNAMENTO CLASSIFICHE...

  • si aggiorna la CI relativamente alle marce di ieri a NIBBIANO e di oggi a SAN POLO:


CAPITAN UNCINO 83
MARTA 81
BARBARA -  BRUNO 75
RENZO - LUCA - MARIKA e GIANNA 36
PAOLO 35
DANIELA 31
ANTO F - BEA 20


  • per la CN:


GIO' FALCHETTO 80
ELISA 40
DANY 20
ZA e DANIELA 10

venerdì 20 maggio 2011

FESTA REBELDES

ABBIAMO RICEVUTO COME AL SOLITO DAGLI AMICI REBELDES L'INVITO A PARTECIPARE ALLA LORO FESTA CHE SI TERRA' ALLA COOPERATIVA DI SANT'ANTONIO VENERDI' 17 E SABATO 18 GIUGNO....
OLTRE A QUESTO CI HANNO PROPOSTO DI PRESENZIARE ANCHE COME RACCOLTA FONDI E DATO CHE SIA IL PRESIDENTE CHE IO SAREMO AL MARE PROPRIO IN QUEL PERIODO E NON POTREMO ESSERCI, GIRIAMO L'INVITO A TUTTI VOI....
SE QUALCUNO VOLESSE PARTECIPARE RENDENDOSI DISPONIBILE PER QUALSIASI COSA (GIORNO, ORA, MINUTI, MAGLIE, GADGET, SEMPLICE PRESENZA) FATECELO SAPERE.
GRAZIE!!!!

giovedì 19 maggio 2011

....ci siamo!!!!

per il terzo anno consecutivo il nostro gruppo parteciperà al
torneo di calcio a TRECASALI (PR)
che si svolge
domenica 22 maggio

con lo scopo di 
raccoglie fondi a favore dell'associazione 

NOI PER LORO di Parma.

Saremo rappresentati da una squadra di CORSARI ed affiancati dagli amici REBELDES, SANTOS e SAN CORRADO.
Se vuoi anche tu partecipare come supporter ci si ritrova domenica mattina alle 10.45 nel parcheggio dell'ex ITALIA ARREDO ed ex OBI.
Se diversamente vuoi contribuire alla raccolta fondi contattaci.
Con l'occasione ti informiamo che ci sarà la possibilità di trascorrere una domenica insieme di SPORT, DIVERTIMENTO e SOLIDARIETA' come noi corsari sappiamo fare ma anche di mangiare presso gli stand dell'organizzazione; anche il ricavato degli stand contribuirà alla raccolta fondi!!!!!
TI ASPETTIAMO
Grazie per l'attenzione.

mercoledì 18 maggio 2011

LIMITE DI ETA' TORNEO DI TRECASALI

In relazione alla richiesta della nostra ELY per sapere se c'è un limite di età nel torneo di Trecasali ho girato la domanda a Michele e, come sempre gentilmente, lui mi ha risposto così:

CIAO SCUSA SE NON HO RISPOSTO PRIMA MA AL POMERIGGIO IN EDICOLA C'E' MIO FRATELLO E IO HO LETTO IL MESSAGGIO SOLO ADESSO. COMUNQUE IL LIMITE E' 16 ANNI O PIU' PRECISAMENTE FINO AI RAGAZZI NATI NEL 1995.
CI VEDIAMO DOMENICA VI ASPETTO NUMEROSI
a domenica!!!!

martedì 17 maggio 2011

TORNEO DI CALCIO A TRECASALI

Ciao ragazzi,
comunico a tutti i partecipanti al Torneo di Trecasali che la partenza è fissata davanti all'ex Italiarredo ed anche ex Obi e futuro Decathlon per Domenica 22 Maggio alle ore 10,45, in modo di arrivare giusti per il pranzo.
Vi aspetto numerosi e puntuali.
Abbiamo bisogno anche e soprattutto di supporters!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si parte x divertirsi, si spera di vincere ma l'unica cosa certa e che potremo fare beneficenza e regalare una speranza in più ai sempre troppi ragazzi colpiti da forme tumorali.
Corsari all'arrembaggioooooooooooooooooooooooooooooo............questa è una missione x noi tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PROGETTO MCM

Siamo immensamente felici di poter comunicare a tutti che proprio oggi abbiamo ricevuto il primo riscontro da parte di MAKE A WISH in relazione ai desideri da noi adottati....
qui di seguito trovate la documentazione che ci è giunta ed anke la ricevuta della donazione effettuata all'associazione PECO RARA GENTE.
Ricordo che l'importo raccolto in occasione della MCM ammontava complessivamente ad euo 1520.58
Abbiamo pertanto effettuato un'integrazione di euro 39.42 per completare i due progetti.
RINGRAZIAMO ANCORA TUTTI COLORO CHE CI HANNO AIUTATO IN QUESTA BELLA IMPRESA!!!!
Vi comunico ancora che proprio oggi abbiamo ricevuto dalla Provincia il contributo tanto atteso...
GRAZIE A CRIS PER L'IMPEGNO PROFUSO.
ED ORA ALL'ARRREMBAGGIO SUL PROSSIMO PROGETTO!!!!!





lunedì 16 maggio 2011

GIOCATORI PER TRECASALI

Facendo un rapido riassunto dei possibili giocatori CORSARI per il torneo di domenica quelli che mi hanno dato il loro assenso all' utilizzo sono: EMI, MARCO, LORIS, STEFANO, MATTIA, ( questi ultimi 3 vengono da Pecorara ) CARINI, MAURIZIO, GIGI. Ci sentiamo nei prossimi giorni per aggiornarci sull'orario di partenza.
Ho passato l’ultimo mese letteralmente “di corsa”, ma non quella bella e sana corsa alla quale sono ormai abituata fatte di marce,viaggi,sveglie qualche volta terrificanti,ritrovi…..
insomma è dalla fatidica maratona di Milano che sono sparita nella nebbia padana.
Intanto desidero condividere con voi un pensiero su quell’evento che mi ha insegnato quanto grande sia il valore della squadra e del corrersi incontro per passarsi il testimone: mi si accapona la pelle se ripenso al mio arrivo quando ho scorto mia sorella che si apprestava a darmi il cambio.
In quei pochi attimi mi sono venuti in mente tanti altri momenti della nostra vita famigliare, alcuni belli altri meno, ma nel mio cuore e nella mia memoria è vivido sempre quel gesto e quelle mani che si allungano verso l’altra, come dire? Siamo sorelle!
Il mio successo personale in quella giornata è stata proprio lei,la sister che corre ma che soprattutto si diverte (=ovvero da ripetere quanto prima)….devo assolutamente citare anche il cognatone che ha dignitosamente corso i suoi 8 km senza battere ciglio mostrando un grande potenziale da sfruttare (…..dobbiamo solo tirarlo fuori dalla piscina nella quale si immerge e farlo dei nostri!)

Di quel giorno ricordo il sole che ci scaldava,
ma anche quei momenti di tensione pre-gara:incomprensioni e diversi modi di vedere che ci hanno insegnato ad avere più cura del “testimone” da passare.
Allora nella lista dei buoni propositi ci metto la pazienza,la cura e l’attenzione!
Qualche volta mi accorgo quanto tutta la nostra vita sia simile all’impegno della maratona: bisogna allenarsi costantemente per non farsi trovare impreparati alle fatiche improvvise, “farsi” il fiato e le gambe per quei momenti nei quali non si possiede la lucidità per affrontare la salita…..
E se qualche volta, nel bel mezzo della peggiore delle salite, le gambe e la testa non ne vogliono sapere di arrancare, spero che girando un pochino la testa si arrivi a scorgere un volto caro che ,con bonaria decisione,ci da quel calcetto nel sedere necessario ad arrivare in cima……..
Proprio ieri sera a metà della mia personale e faticosa salita ho “incontrato” Giò Falchetto e Cri Falchetta che caldamente e affettuosamente ringrazio,perchè se oggi sono in cima lo devo a loro (ps comunico che la fam Falchetta per la cena di ieri sera ha divorato la pizza della Lisetta, mi domando, ma il piacere della condivisione dov'èèèè????)
buona settimana a tutti!!!!!

domenica 15 maggio 2011

AGGIORNAMENTO CLASSIFICHE...

CN
GIO' FALCHETTO 180
ZA 60
DANY e GABRY 10


CI
GABRY - LUIGI - CAP UNCINO 50
BARBARA - BRUNO 30
MARTA - FRANCESCO - NOEMI - ELY - GLORIA - ANTO D - BEA - ANTO F 20


S.E. &.O.