ECCO IL BLOG CORSARO... qui trovate tutte le news corsare...

"ANDREA E I CORSARI DELLA MARATONA"
associazione di volontariato
ONLUS

venerdì 28 maggio 2010

AGGIORNAMENTO CLASSIFICHE...

quest'oggi sul blog siete stati un po' stitici.... solo DANY guadagna 10 punti C.N.

IL PROTAGONISTA DI OGGI E' IL NOSTRO PRESIDENTE alias capitan uncino... ma a lui neanche un punto!!!!

in compenso ANNALISA ci ha consegnato le foto della MARATONA DI SOMMACAMPAGNA che carichiamo piano piano in quanto occorre molto tempo TOT 605 punti C.N.

VIENE ANCHE AGGIORNATA LA C.I. DOPO LA MARCIA DI VERANO DI OGGI

NON DOBBIAMO SOTTOVALUTARE LE MARCE DEL VENERDI' E DEL SABATO.... I CORSARI CHE PARTECIPANO A QUESTE MARCE FANNO SUBIRE ALLA CLASSIFICA C.I. NOTEVOLI SCOMBUSSOLAMENTI!!!!!

DOMENICA 23 MAGGIO MENTRE LA MAGGIOR PARTE DEI CORSARI SI TROVAVA IN QUEL DI TRECASALI PER IL TORNEO NOI PER LORO, 3 PRODI CORSARI SI SONO RECATI ALLA MARCIA DI ALBARETO DI ZIANO.... LO ABBIAMO SCOPERTO IN QUANTO OGGI L'AMICO CLAUDIO CI HA CONSEGNATO IL PREMIO CHE CI HA GENTILMENTE RITIRATO LUI...  
CORSARI VENITE ALLO SCOPERTO... FATECI SAPERE CORTESEMENTE CHI HA PARTECIPATO AD ALBARETO, GRAZIE!!!

TAVOLO, LIBRO PRESENZE E RITIRO PREMI

Ciao fratelli Corsari,
dal mese di Giugno, per stare vicino alla mia amata first e perchè non vorrei perdermi la nascita della corsarina, ho deciso di rinunciare alle marce, fino a data ancora incerta, per cui chiedo a voi di prendere in consegna il tavolino ed il libro presenze così da permettermi di prendere un periodo di meritate ferie........inoltre vi chiedo di sacrificarvi, magari a turno, per ritirare eventuali premi di gruppo......mi spiacerebbe dover delegare persone che non sono Corsare o lasciare i premi dove stanno.......
Fatemi pervenire le vostre disponibilità così vi consegnerò gli attrezzi del mestiere e magari, per il ritiro premi, potremmo stilare una specie di calendario a seconda delle vostre disponibilità......GRAZIE DELL'AIUTO!!!!!!!!!!!!

I REBELDES VINCONO IL CAMPIONATO

Ciao fratelli Corsari,
ieri sera ho partecipato, da spettatore, alla partita decisiva dei Rebeldes per aggiudicarsi il campionato.
Giocavano contro San Giorgio e, in contemporanea giocava anche la Cooperativa dell'Infrangibile che si trovava a pari punti ma con una differenza gol peggiore, per cui.......bastava vincere!!!!!!! Una parola........il San Giorgio sembrava una scheggia impazzita e si batteva con tutte le forze per rovinare la serata ai nostri amici Ribelli..........atmosfera da finale di Champions, con tanto di grigliata e un fiume, immancabile, di birra.....tifo alle stelle.....maglie rigorosamente granata per tutti i supporters ed un incitamento costante......i Rebeldes attaccano dall'inizio e a metà primo tempo passano in vantaggio con una fantastica punizione di Marco Seminari.......sembra fatta, anche se la Cooperativa dell'Infrangibile non molla e anche lei passa in vantaggio....l'arbitro fischia l'inizio dell'intervallo che tra uno spiedino e una bevuta vola via.......inizia la ripresa e i Rebeldes sembrano poter raddoppiare da un momento all'altro ma all'improvviso la BEFFA....un lancio in area, il portiere troppo avanzato e un colpo di testa beffardo fa carambolare la palla in rete......UN INCUBO!!!!!!!!!! il sogno sembra svanire e la partita si incattivisce...ottime parate del portiere sangiorgese e troppa foga nelle file Ribelli sembrano rendere vani gli sforzi.........ad una decina di minuti dal termine viene espulso il portiere del San Giorgio per un fallaccio ai danni di Corrado che a sua volta viene espulso perchè sembra volersi mangiare il portiere e si crea una mezza rissa che viene risolta anche grazie all'intervento del capitano Matteo il quale ha ereditato la fascia da Yuri sostituito nel corso della ripresa. Quando tutto sembra ormai perso ed i Rebeldes ormai stanchi sembrano non riuscire più a produrre azioni pericolose, ecco che arriva, grazie ad una grande forza di volontà ed al tifo incessante dei supporters granata, la rete della vittoria di partita e campionato...........CAMPIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I Rebeldes sono campioni, di calcio, di simpatia, di amicizia e di solidarietà.
Grande serata di festa e divertimento. Grazie amici Ribelli!!!!!!!!

TORNEO TRECASAILI..... ancora foto by Dany

SONO STATE CARICATE LE FOTO CHE CI HA INVIATO DANY DEL TORNEO DI DOMENICA...
LE TROVATE SU:
http://fotoalbum.virgilio.it/eventi.corsari/2010torneodicalcion/

giovedì 27 maggio 2010

ATTRIBUZIONE PUNTI DELLA GIORNATA.....

DANY 22 FOTO IN 4 MAIL + 3 POST + 2 COMMENTI = 190 PUNTI C.N.
sembra quasi un'espressione algebrica vero????

ECCO LE POSTAZIONI SULLA MARCIA DI PECORARA...

SONO STATI INSERITI I FILE DELLE POSTAZIONI DEI CORSARI SULLA III° SCARPINATA DI PECORARA....
LE TROVATE NELLA PAGINA :
http://andreaeicorsaridellamaratona.blogspot.com/p/postazioni-marcia-di-pecorara.html
OPPURE SUL SITO:
PAGINA 1
http://www.andreaeicorsaridellamaratona.com/DOCUMENTI/PERSONE%20SUL%20PERCORSO%202010/postazioni%20marcia%20di%20pecorara%20001.jpg
PAGINA 2
http://www.andreaeicorsaridellamaratona.com/DOCUMENTI/PERSONE%20SUL%20PERCORSO%202010/postazioni%202%20001.jpg
QUALSIASI COSA RISCONTRIATE DI ANOMALO, ERRATO O ANCHE SOLO QUALCHE SUGGERIMENTO SIETE PREGATI DI CONTATTARCI!!!
GRAZIE

SUPER TIFOSA!!!!! SUPER CAMPIONE !!!




INSTANCABILE MICHELE!!!!!!!!!!




.................ORGOGLIOSA DI ESSERCI STATA!!!!!!!!!!!

WEEK END IN AVVICINAMENTO

buongiorno a tutti da un'assonnata corsara!!! Questa mattina sveglia molto prima dell'alba, ma sono stata ricompensata da una meravigliosa colazione al bar offerta dallo ZC (il digiuno di domenica è un pallido ricordo,come potete notare è stato una brevissima parentesi). La First mi ha mandato un elenco di gare che si svolgeranno tra venerdì e domenica pv. Escludendo venerdì, per ovvi motivi pratici, volevo sapere chi pensa di partecipare alla marcia di sabato oppure se vi dirottate direttamente su quella di domenica in modo da sapere di incontrare già il gruppo. Domenica sarà la festa di GrazziCity il menu della giornata prevede il pranzo in famiglia (guai a mancare:i Duracell ci tengono!!) e la messa del pomeriggio.....quindi considerando i tempi (viaggio a/r e percorsi) non abbiamo grossi problemi....CORSARI, DOVE SARETE?????
non ho ancora capito come si pubblicano le foto (quelle di domenica scorsa, ne ho un paio carine di Michele che premia i bimbi e con il gran lavoro che ha fatto si merita una "prima pagina"), in realtà non mi ci sono ancora minimamente applicata ma conto di farlo questa sera.....sempre che non mi addormenti a cena vista l'alzataccia!!!!
ci sentiamo prestissimo
ps la ZA si è registrata oppure mi devo arrabbiareeeee?????

100 KM DEL PASSATORE 29/30 MAGGIO 2010

Un grosso "INBOCCAALLUPO" da tutti i corsari ai 
MITICI 
DANIELA, LUCA A, MARIKA e RENZO
che affronteranno, anche quest'anno, la mastodontica impresa della 100 km del passatore....
Virtualmente saremo ad accogliervi all'arrivo con tutta la nostra TIFOSERIA ma con il pensiero vi accompagneremo per ogni singolo metro!!!!
GRANDI CORSARI!!!
siamo tutti con voi!!!

ATTRIBUZIONE PUNTI DELLA GIORNATA.....

DI IERI....
DANY 80 PUNTI C.N.
GABRY 10 PUNTI C.N.
ZC 10 PUNTI C.N.
S&EO

mercoledì 26 maggio 2010

TORNEO DI CALCIO A RICORDO DI ANDREA

bellissima foto della scorsa edizione..

Ciao amici Corsari,
che dire della serata di ieri????????
Tanti amici e colleghi che giocano a calcio ricordando Andre e permettendo di fare beneficenza, è sempre una bella soddisfazione........inoltre ho apprezzato molto l'arrivo di Luigi, la Gabry, di Giò Falchetto e la Cris con la NOSTRA maglietta.........che dire, i veri Corsari si notano anche da questi particolari.
Hanno vinto i Santos........quotati poco ma veramente in forma ( complimenti!!!!!!!!!!! ), la loro porca figura l'hanno fatta i mitici Rebeldes, nelle cui fila, il nostro Andre, sognava un giorno di giocare, mentre gli amici di ENIA, si sono posizionati quarti......ma con onore, e i nostri politici hanno venduto cara la pelle.............a tutti dico GRAZIE di essere sempre presenti in queste occasioni......inoltre ringrazio gli amici Fabrizio, Stefano, Pietro e tutti coloro che portano avanti certi eventi, con passione e impegno.
Alla prossima edizione parteciperemo in prima persona anche noi Corsari........fin da ora chiediamo aiuto a chi vuole divertirsi con noi.
Un abbraccio forte a tutti gli amici e a tutti i fratelli CORSARI.
Orgoglioso di essere Corsaro.

CERCASI DISPERATAMENTE ZIA ANTO NEL BLOG .....

cara ZIA ANTO.... si sta attuando un compotto contro di te!!!!
se non ti muovi ad iscriverti al blog (io ti offro altri 200 punti CN per il grande evento!!!!! BADA BENE!!!!) 
A RAFFICA PARTIRANNO MINACCE DI OGNI TIPO.... 
DA QUELLE CULINARIE AD ALTRE CHE NON VOGLIAMO AL MOMENTO SPECIFICARE.... 
NE ABBIAMO COMUNQUE DI OGNI TIPO!!!!!
ATTENZIONE QUINDI DATTI UNA MOSSA!!!!
TI DIAMO SOLO QUALCHE GG DI PERMESSO DOPO DI CHE QUALCUNO SCATENERA' L'INFERNO!!!!!
SEI AVVISATA....

SOS.... ALLA RICERCA DI ZIO CICCIO....

SONO SERIAMENTE PREOCCUPATA PER LO ZC...
MA DOVE SEI FINITO????
VA BE' CHE MI HAI VISTA DOMENICA ED ALLA FINE SEI TORNATO A CASA ANCORA CON LE TUE GAMBINE... PERO' CHE FINE HAI FATTO?????
DICI CHE NON PARLIAMO PIU' DI TE E FAI L'OFFESO....
TI HO DEDICATO PURE UN POST...
CHE VUOI DI PIU'?????


SE QUALCUNO AVESSE NOTIZIE DI ZC E' PREGATO DI CONTATTARCI.... GRAZIE

FOTO TORNEO DI CALCIO A TRECASALI

stiamo caricando le foto del torneo di domenica scattate dalla MITICA ZIA ANTO!!!!
le trovate su:
buongiorno!!!!
non sono ancora riuscita a mandare le foto di domenica, ma praticamente in questi ultimi giorni sono andata a casa solo per dormire......ci proverò questa sera se sopravviverò al supermercato.....il frigo è vuoto, la panzetta reclama........
Comunque è ufficiale da venerdì sera saremo in vacanza fino a mercoledì: come sono i programmi corsari??? dove si corre?? devo recuperare un po' la CI!!!!
Noi saremo a GrazziCity e sinceramente non vedo l'ora!
Spero di leggere qualche bella relazione su ieri sera, magari la nostra super first aggiudica qualche altro punticino (non a Giò F. altrimenti mi ripiglia!!!!).........e spero anche che chi non si è ancora registrato (vero Zia Anto??) lo faccia in frettissima.......buona giornata a tuttiiiiiiiii

FOTO SERATA DEL QUADRANGOLARE DI CALCETTO MEMORIAL ANDREA DI MUZIO

sono state aggiunte in EVENTI CORSARI le foto del QUADRANGOLARE DI CALCETTO DELLA SERATA ODIERNA....
http://fotoalbum.virgilio.it/eventi.corsari/2010quadrangolaredi/

ATTRIBUZIONE PUNTI DELLA GIORNATA.....

VOGLIAMO INNANZI TUTTO COMUNICARVI CHE MICHELE HA RISPOSTO ALLA NOSTRA RICHIESTA DI INFORMAZIONI SUI RISULTATI DEL TORNEO DI TRECASALI ED ABBIAMO PUBBLICATO IL TUTTO NELLA PAGINA DELLA POSTA IN ARRIVO VIA MAIL....
UN GRAZIE ANCORA PARTICOLARE  AL SUPER MICHELE ma anche a tutti i corsari che hanno contribuito alla realizzazione di questo grande EVENTO!!!!!

PER QUANTO RIGUARDA I PUNTEGGI DELLA GIORNATA ODIERNA....
IL PRESIDENTE ATTRIBUISCE A TUTTI I CORSARI CHE HANNOPARTECIPATO AL QUADRANGOLARE DI QUESTA SERATA IN RICORDO DI ANDREA 20 PUNTI C.I. IN QUALITA' DI PARTECIPAZIONE (come sulle marce) + 30 PUNTI C.I. AI MITICI CHE HANNO INDOSSATO LA MAGLIA!!!! 
PER TANTO AVREMO QUESTO CONTEGGIO NELLA C.I.:
anna 20
pia 20
angelo 20
gabry 50
luigi 50
anto d 20
emilio 50
cris 50
marco 20
annalisa 20
lele 20
elisa 20
andrea p 20
alba 20
luca d, 20
alby 20
anto f. 20


PER QUANTO RIGUARDA INVECE LA C.N. L'ATTRIBUZIONE E' LA SEGUENTE...
gabry 30 c.n.
dany 10 c.n.
zc 10 c.n.
SE&O

LA FIRST, invece, ATTRIBUISCE A TUTTI I PARTECIPANTI 100 PUNTI C.N. MENTRE ALTRI 100 PUNTI A CHI HA INDOSSATO LA MAGLIA!!!! 

lunedì 24 maggio 2010

MARATONA CALCISTICA DI TRECASALI - by Giò Falchetto

Cara First ti mando la relazione della maratona ( calcistica ) perchè penso di farti pardon anche al presidente, farvi gradito piacere. Se volete potete anche non attribuire i punti della relazione, l'importante è che la gente che si collega e legge le nostre relazioni sappia che chi non c'era ha sbagliato ancora una volta. Non è una critica perchè non tutti possiamo partecipare per vari motivi, ma sapendo la data con anticipo ci si può organizzare. Innanzi tutto vorrei dire grazie a TUTTI I CORSARI, AI REBELDES, AI SANTOS ed AI RAGAZZI DELLA SAN CORRADO che hanno partecipato con lo spirito giusto e si sono calati perfettamente nell parte dando tutto quello che era nelle proprie possibilità ed anche oltre ( un augurio di pronta guarigione per il ragazzo che si è infortunato alla caviglia ) La giornata è iniziata con lo spirito giusto cioè tutti all'arrembaggio del fortino dei TRECASALI per raggiungere il posto una lunga scia di autovetture solcava l'autostrada fino a Fidenza per poi proseguire nella pianura parmense fino a trovare la località da mettere sotto
scacco: in parte il progetto è riuscito in quanto i Corsari alleati  con i ragazzi della San Corrado riuscivano nell'intento di approdare ai quarti di finale con due ottime prestazioni culminate con una vittoria ai rigori nel primo confronto dominato per lunghi tratti senza riuscire a scardinare la difesa altrui, mentre nel secondo incontro i nostri eroi sfoderavano una prestazione Maiuscola gettando nella mischia tutti i componenti della squadra ( torcida compresa: grazie ancora per il tifo caloroso fatto dai nostri numerosissimi supporters) e siglando tre reti senza subirne alcuna ( un plauso al Corsaro Marco per il primo gol veramente bello ed applaudito da tutti anche dagli avversari ). Nel cammino perdavamo per strada sia i SANTOS che i REBELDES, MA CON ONORE ( ragazzi sarà per il prossimo anno ) Ora si giocano i quarti di finale ed i nostri eroi chi incontrano? Ebbene si l'INTER CLUB DI PARMA ( se non è sfortuna questa poco si manca, volete sapere perchè?
Quest'anno tutto quello che si chiama INTER vince, quindi..... ) a parte gli scherzi i nostri Corsari cercano di arginare al massimo le folate avversarie, ma vengono sopraffatti con due segnature ed il sogno finisce lì. Il resto è ancora più bello perchè dopo la meritata doccia ci si ferma a cenare ed a ricevere i premi ( custoditi gelosamente dalla tesoriera Zia Anto ): un saluto particolare lo rivolgo all'amico Michele che si è prodigato per tutta la giornata a far si che tutto riuscisse nel modo migliore, BRAVISSIMOOOOOO anche con l'aiuto di tutti gli altri dello Staff ( si perchè tutti si è utili ).
Spero di non aver dimenticato nulla se così fosse chiedo umilmente scusa. Baci dal Vs Gio Falchetto

ATTRIBUZIONE PUNTI DELLA GIORNATE di ieri a TRECASALI ed oggi...

IL PRESIDENTE AGGIUDICA 50 PUNTI C.I. A TUTTI I CORSARI PRESENTI AL TORNEO DI CALCIO DI IERI A TRECASALI.
LA FIRST che come sapete è più larga (non solo di panza) ma anche di manica!!!! PREMIA NELLA C.N. DI 200 PUNTI PER TUTTI I PARTECIPANTI CHE HANNO GIOCATO, TIFATO E SOPRATTUTTO CI HANNO ACCOMPAGNATI IN QUESTA BELLISSIMA AVVENTURA!!!!
AI CORSARI gio' falchetto, cris, anto d, luigi e gabry altri 100 PUNTI C.N. PER ESSERSI FERMATI AD ATTENDERE PAZIENTEMENTE LE PREMIAZIONI!!!!
GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!

PER QUANTO RIGUARDA L'AGGIORNAMENTO PUNTI DELLA GIORNATA DI OGGI....
DANY 100 PUNTI CN
GABRY 100 PUNTI CN
ANTO D. 10 PUNTI CN
SE&O

TRECASALI X LORO

Ciao fratelli Corsari,
eccomi a commentare l'emozionante giornata di ieri.......di un manipolo di indomiti e coraggiosi navigatori della bassa che hanno tenuto testa alle corazzate che gli si sono parate innanzi e che hanno portato a casa un risultato più che lusinghiero.....aggiudicandosi tra l'altro, e per il secondo anno consecutivo, il trofeo più ambito e certamente importante "MAMMA MIA CHE TIFOSERIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!".
Non so come ringraziare tutti voi che ci accompagnate in tutte queste avventure e che mi fate rimanere un piccolo Peter Pan, che non ha voglia di crescere e di trasformarsi in uno dei tanti maturi che forse nel mondo adulto fa cose importanti ma che ha perso lo spirito combattivo, spregiudicato e incontaminato da cattiveria e ingordigia che anima ogni bambino...........abbiamo molto da imparare da loro prima che con il nostro cattivo esempio li trasformiamo in macchine sempre più infernali che stanno portando il nostro pianeta sulla via del non ritorno.
Tornando a ieri, mi sono emozionato nel rivedere medici, infermieri e volontari che ci sono stati accanto nei tristi giorni, anzi anni, in cui le nostre strade si sono incrociate....non abbiamo detto una parola di Andre, ma sono certo che anche loro lo porteranno sempre nel cuore, come i tantissimi (purtroppo) bimbi che sono costretti a passare un pezzettino della loro vita nell'ospedale di Parma............mi sono emozionato nel vedere Riccardo, che giocava con Andre a pallanuoto, indossare la nostra maglia e chiederci se poteva tenerla.....per ricordo.......mi sono emozionato nel vedere bambini senza capelli e altri che portavano la mascherina, giocare e sorridere come se tutto fosse normale........mi sono emozionato nel vedere Michele (l'organizzatore) sempre indaffarato ma altrettanto disponibile e sorridente e le numerose persone che lo aiutavano per portare a termine nel migliore dei modi una manifestazione dedicata a tutti i bambini della NOI X LORO.
Per un Mondo migliore.......tanti di questi giorni!!!!!!!!!!!!!!
Non mi veregogno di dirvi che mentre scrivo mi si bagnano gli occhi, sono lacrime di tristezza e di gioia che simischiano insieme e creano una sensazione di euforia che mi permette di allargare le braccia e di stringervi tutti in segno di immenso affetto perchè con il vostro calore ci avete permesso di continuare a sentirci vivi e soprattutto di dare vita (a breve) a un nuovo grande amore.
GRAZIE DI ESISTERE
Orgoglioso di essere Corsaro

orgogliosa di esserci stata

la prima giornata estiva del 2010 ha visto un nutrito gruppetto di corsari sbarcare a Trecasali su invito di Michele e dell'ass. Noi per loro. In questi mesi ho letto e mi è stato raccontato di questa associazione e del loro prezioso lavoro, ma "viverlo" è stato tutta un'altra cosa. All'interno del campo sportivo è stato allestito un servizio di accoglienza e di ristoro a "getto continuo" che ha sfamato, dissetato e coccolato una quantità di gente incredibile: le squadre impegnate nel torneo, gli accompagnatori, i bimbi.............quanti palloncini colorati sono stati regalati!!!!!!!!!!!!
Per tutto il giorno le varie squadre si sono avvicendate alle sfide del torneo, anche i nostri hanno dato il loro contributo arrendendosi con onore ai quarti di finale (credo si dica così,in realtà non capisco un tubo di calcio!), ma voglio ricordare la giornata di ieri specialmente come un'occasione di uscita con il gruppo e di incontro con persone che possono continuare ad essere sconosciute e lontane alla vita di tutti i giorni, ma che nel loro quotidiano vivono un impegno grande e smisurato. Anche il loro nome lo conferma: noi per loro! Il ricordo delle magliette rosse sempre in movimento e il loro sorriso sono,a mio avviso, il miglior trofeo che i corsari potessero portare a casa. ......Adesso capisco perchè tanto affetto gravita intorno a queste persone!!
Un gigantesco in bocca al lupo al nostro giocatore che si è fatto male: mannaggia, non ci voleva proprio!!! Un caloroso BRAVO a tutti i nostri corsari che si sono buttati in questa avventura:la vera filosofia corsara è proprio questa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buona settimana gente, appena posso mando le foto dei nostri valorosi eroi........