Dopo tanto, riesco a scrivere per raccontare le emozioni delle ultime corse........inizio a raccontare la corsa insieme agli amici di Cremona spingendo Marco, meraviglioso ragazzo costretto sulla carrozzina, da Piacenza fino a Rivergaro......una breve tappa del loro viaggio che li ha visti arrivare fino a Genova......esperienza dura fisicamente causa il caldo asfissiante in un pomeriggio di piena estate, ma enorme soddisfazione grazie all'ineguagliabile simpatia e dolcezza di Marco, al coraggio di Joe Falchetto e degli amici Bipedi Claudio e Celso che hanno corso al mio fianco insieme ai mitici Nata e Anto che ci hanno accompagnato rispettivamente in bicicletta e in auto...........le cose semplici e fatte con il cuore sono quelle che riempiono la vita e ci rendono pronti ad affrontare la quotidianità e i piccoli imprevisti con uno spirito diverso.................. persone speciali come Marco e i suoi amici e accompagnatori Massimo e Claudio sono insegnanti di vita preziosi che sono onorato di aver incontrato sulla mia strada. Esperienza importante e positiva, che rifarei anche subito.
La marcia di Parma, organizzata dagli amici di Giocoamico e Noi X Loro è per me un tuffo nel passato durante il quale riaffiorano ricordi che pensavo sopiti e invece rivedere le strade e le persone di un tempo mi fanno sentire più vicino al mio Andrea e questa vicinanza mi procura un mix di sentimenti che vanno dalla malinconia alla rabbia passando attraverso la speranza e la gioia di rivedere persone con le quali non servono parole ma in un abbraccio sta racchiuso tutto il nostro amore per i nostri angeli e la speranza che siano insieme in un luogo senza sofferenza.
La marcia di oggi a Milano è appunto, come dice il nome, quella della speranza, in un futuro migliore nel quale certe malattie non esistano e nel quale la pace e l'amore siano più forti dei rancori e dell'egoismo.........crederci non costa niente, impegnarsi per queste cause è più complicato, ma noi siamo CORSARI nella vita e non conosciamo ostacoli insormontabili.
All'arrembaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento