Eccoci giunti alla terza edizione della marcia di Pecorara: la prima del 2008 me l’ero persa perché ancora non ero entrata nella rotta corsara, la seconda del 2009 l’ho vissuta da “ospite-podista” girovagando,curiosando ed apprezzando quanto vedevo e sentivo.
La versione 2010 mi trova “dall’altra parte” : non più spettatrice, ma anche un pochino attrice di un film nel quale tutti siamo stati chiamati a rendere unica e memorabile la giornata dedicata ad Andrea.
Quest’anno si festeggia anche l’arrivo della piccola Beatrice: la piccola ha avuto il suo trionfale, quanto inaspettato, arrivo a bordo della carrozza presidenziale ed è venuta a conoscere i suoi zii corsari mostrando al mondo il suo bel faccino…….. Certo che questi Di Muzio sono proprio tremendi!!!
Devo confessare di aver passato una giornata “in famiglia”, (io per altro mi sono portata da casa genitori,sorella,cognato) tutti al proprio posto e pronti darsi da fare.
La mattinata in un attimo è volata, i nostri uomini impegnati a posizionare i cartelli scorazzavano per la campagna piacentina a bordo del taxi dello ZC (….mi dava l’impressione che si divertissero un sacco, altro che lavoro!) e noi donne a maneggiare cibo: immaginate che tortura possa essere stata per me!
In un attimo arriva l’ora del pranzo e da quel momento in poi ecco materializzarsi le postazioni: i premi (tanti e belli), i tavoli del ristoro…..e via si parte, ognuno al suo posto. Il ristoro dei cacciatori, al quale ero assegnata, ha visto transitare tutti i podisti e i marciatori: abbiamo rifocillato tutti e chiacchierato con quanti hanno avuto la voglia di fermarsi qualche minuto con noi, costringendo qualche podista ad ammettere che al nostro ristoro c’erano delle “grandi gnocche”…….
Mi è piaciuto il gruppo di lavoro e mi sono già prenotata per il prossimo anno: per questo voglio ringraziare la zia Pia, Glo, Elisa, mamma Nina Duracell, Roberta, lo zio Arturo ed il Nata……….ragazzi, il pomeriggio è volato!!!!!!
Una menzione speciale per il nuovo doping sperimentato dalla Zia Pia: una fettina di salame ed un “bicerin” di vino, ma di quello buono, e tutti ripartivano in allegria alla conquista di Pecorara……tanto dai cacciatori in poi è quasi tutta discesaaaaaa!
Impossibile raccontare ogni momento,ogni sensazione, ogni risata che ci siamo fatti, a chi non c’era l’invito ad aggregarsi comincia a valere da ora al prossimo anno…………
Un grazie speciale ai 562 valorosi partecipanti che hanno corso e fatto onore ai nostri ristori complimentandosi per la loro “ricchezza” già sperimentata nelle precedenti edizioni,ma riconfermata anche quest’anno….. e poco importa se qualcuno ha voluto trovare per forza la pecca perché riteneva che l’ambulanza abbandonasse la location prima del dovuto (ma in ogni caso nel tardissimo pomeriggio): primo perché comunque è stata richiamata all’istante, secondo perché a noi corsari niente ci ferma e niente ci spaventa: noi possiamo migliorarci, anche dalle critiche altrui……….ma gli altri devono venire imparare da noi!!!!!!!!!!!!!!!!
Un applauso quindi a noi tutti: bella gente, ci vediamo domenica a Cicogni????
ps appena possibile mando le foto:una è dedicata alla First, ma non posso dire altro,per ora!!!!!!!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Brava Dany, bellissimo resoconto ...abbiamo condiviso ogni singola emozione e la giornata non poteva risultare più coinvolgente.
Glò
Posta un commento