lunedì 17 maggio 2010
DANY - RELAZIONE ALLA MARCIA DEI PENSIONATI DEL 15/16 MAGGIO
corsari,
eccomi alla griglia di partenza di una nuova settimana lavorativa, ma prima di essere fagocitata dal telefono e dal pc voglio brevemente raccontarvi la duegiornidue alla quale ci siamo sottoposti lo ZC ed io.
Venerdì 14 ore 19 si parte alla volta di Grazzi City, lasciandoci alle spalle Milano,la settimana lavorativa ed un cielo nero e poco promettente. Arrivati a Grazzi ci siamo subito accorti che il clima autunnale ci aveva seguiti,ma stanchi come eravamo abbiamo rimandato ogni considerazione al giono dopo.
Sabato mattina: diluvia, c'è quasi la nebbia, la stufa che da il meglio di se: verrebbe da dire "tempo da polenta".....Decidiamo di non imbarcarci alla volta di San Polo ,di goderci il tepore della nostra casetta e di impegnarci in una fantastica pennichella pomeridiana.......e così si arriva a sera, si ri-mangia e si ri-ciondola per casa, scherzando continuamente sul nostro comportamento da "terza età".
Ore 22,30: buona notte, come disse Rossella "domani è un altro giorno!"
Domenica: apro un occhio alle 8,45, dalle persiane penetra un meraviglioso raggio di sole e sento gli uccellini cinguettare: è arrivata la primavera?? Mi giro ad osservare il mio 50% beatamente addormentato e.......mi piglia un colpo!!! Volevamo partecipare alla marcia di Carpaneto, non abbiamo messo la sveglia, non abbiamo avvisato: orrore!!!!!!!!!!!!!!!!!
Provo a scuotere il mio bel addormentato, ma non c'è verso per nessun motivo per scuoterlo dalla sua nanna: la faticosa sveglia settimanale e i ritmi del lavoro ogni tanto impongono riposo e così decido di lasciar perdere e mi immagino i corsari già partiti, e qualcuno già arrivato al traguardo!!
Ora sono combattuta: il riposo era necessario, ma anche saltare la marcia è stato strano......... Niente foto, niente premiazioni, niente battute, niente .......punti della CI e CN: cavolo, la vita dell'anziana forse non fa per me, ma meglio non farsi sentire dal maritone........ha passato due giorni a dirmi che OGNI TANTO BISOGNA SAPERSI FERMAREEEEE!
Così ora siamo a Milano, già al lavoro,con una serie di impegni non indifferente: questa settimana festa e volontariato all'oratorio,oltre ovviamente alla lezione d'inglese e ai vari impegni fissi, ma ci tenevo a dire che mi è mancato indossare la NOSTRA bella maglia corsara.......
Caro presidente, se avessi sentito io il commento del ragazzotto probabilmente lo avrei preso a calcione nel sedere......orgogliosa di essere corsara e di difenderne la causa!!!!!!!
buona settimana a tutti
domenica ci aspetta il torneo di calcio, lo ZC deve comperare le scarpe: qualche suggerimento in merito??????????
bacioni a tutti
Dany
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Ciao, ci siete mancati moltissimo ieri a carpaneto ma una salutare dormita, ogni tanto, aiuta a ritemprare il fisico e la mente.....se la cosa capita troppo spesso, vuol dire che la pigrizia sta prendendo il sopravvento e la cosa sarebbe......preoccupante.
Per il ragazzo che mi ha fatto reagire non proprio nel migliore dei modi, sono sempre più convinto che potevo evitare la scenata......bisogna essere capaci di sentire ed apprezzare i commenti belli ma bisogna essere in grado di accettare anche battute poco simpatiche, soprattutto dette da un ragazzino giovane che prob abilmente si era pentito subito anche lui dell'infelice frase.....penso che Andrea la pensi come me.....comunque la nostra maglia è sacra e spero che tutti i CORSARI siano pronti a difenderla e la indossino con piacere e orgoglio.
Per quanto riguarda le scarpe con cui giocare domenica, io utilizzo le vecchie scarpe da corsa.....non penso sia il caso di acquistare un paio di scarpe da calcio per una partitella ogni tanto.
Buona settimana di lavoro, pace, amore e sport.
ORGOGLIOSO DI ESSERE CORSARO.
ciao saggio presidente
.....sono concorde con te, anche se la rabbia repressa ogni tanto "bisogna uscirla"......
comunque avrei voluto vederti, chissà che spasso!!!!
Per le scarpe sentirò il mio marito-principino, oggi è galvanizzato perchè sono arrivate le foto della maratona di Roma: non vedo l'ora di vederle e di girarle a tutti!!
buon pomeriggio (io oggi tanti bimbi, uscirò 'mbriaca ma contenta!!)
cara Dany...
il tuo maritone questa mattina mi ha tampinata di sms come fa spesso ultimamente!!!!
si sarà mica montato la testa per la glicemia?????
io l'ho ripreso perchè chi dorme non piglia FIOCCHETTI.... ma da parte sua nessun commento!!!
poi ad un certo punto gli ho detto che dovevo preparare il pranzo per il maritino e lui mi ha risposto che cucino come sono simpatica!!!!!
non mi addebiterà per caso tutti gli sms che mi invia... la cosa mi preoccupa alquanto!!!!
bacioni
orca,
allora ti devi fare il mutuo!!!
comunque stai tranquilla: in realtà è lui che sta calmo quando ti sente....altrimenti mi stresserebbe in una maniera terribile per sapere come stai,come procede la panza....... è un metodo boomerang per avere sempre notizie "fresche"!!
Volevo dirti che ho letto quel numero della Libertà che mi avevi dato per la ricorrenza di Anrdrea, e così mi sono imbattuta nell'articolo che parlava di Matteo Castagnetti.....le parole della sua mamma,del suo papà e di sua sorella Miriam ci sono arrivate dritte dritte al cuoricino. A mezzo del sito e con il non-diritto ad entrare in una situazione così difficile volevamo dire "grazie" a questa famiglia per il dignitoso ed enorme segno d'amore che hanno voluto dividere anche con degli estranei come noi. La famosa "bomba di santità" di cui parlava Matteo dalla terra santa è arrivata anche a milano. Grazie!
ma ke state a dì voi 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque sè avete problemi io ho un numero di telefono di una persona veramente brava e nn molto cara!!!!!!!!!!!!
Posta un commento