ECCO IL BLOG CORSARO... qui trovate tutte le news corsare...

"ANDREA E I CORSARI DELLA MARATONA"
associazione di volontariato
ONLUS

mercoledì 2 febbraio 2011

.......le considerazioni del giorno dopo

buongiorno,
come annunciato ieri sera siamo stati ospiti di RCS nella bellissima sala dedicata a I.Montanelli presso la sede del Corriere della Sera per la presentazione del Charity Program. Tante le persone presenti rappresentanti delle attuali 48 Onlus che come noi hanno avuto l'accesso al panel del programma.Abbiamo avuto il piacere di ascoltare: l'arch G.Terzi assessore del comune di Mi (nonchè appassionato podista),il sig. Lorenzo De Salvo responsabile Business Devolopment di RCS sport; il sig. Andrea Trabuio direttore della MilanoCity Marathon; Marco Marchei e Vittorio Nava rispettivamente direttore e vice di Runner's World Italia;Laura Patrito di iodono.it; il mitico Fabrizio Così fondatore dei Podisti da Marte (il suo intervento è stato divertente e appassionato come solo un runner con una forte passione per il sociale poteva fare,mirato e generoso nei confronti di tutte le Onlus che si accostano al progetto);dr dario Colombo CEO di Acciari Consulting; sig. Paolo Bella di Acra presente per il secondo anno al progetto.
La proposta che ci piacerebbe girarvi è quella di abbinare un evento sportivo come la maratona di Milano all'occasione che ci viene offerta per raccogliere fondi da destinare alle nostre cause corsare.Tra di noi non ci sono molti "corridori",lo so bene, ma chi non corre può semplicemente girare parola alle persone che conosce affinchè sia possibile formare qualche squadra di staffetta o poter iscrivere tramite noi qualche maratoneta. Chi non corre potrà,se lo desidera, venire a milano a fare un giro (l'assesore Terzi ha promesso una città senza il caos del traffico, magari con qualche negozio aperto e della musica che accompagni sia i podisti che gli spettatori) e a sostenere i podisti. Tutto qui, sembra quasi banale ma è proprio solo questo: un'occasione per passare una domenica diversa,conoscere nuove persone e se possibile, ancora una volta, indossare con orgoglio la nostra bella maglia corsara.
Nessun altro cambiamento o richiesta, noi milanesi gradiremmo accogliervi nella nostra città e mostrarvela con occhi diversi......... Insomma una giornata di podismo,solidarietà uniti al piacere di vedere gli amici!!!
A breve illustreremo le modalità tecniche di partecipazione riguardo gli spostamenti ed i tragitti. Lo ZC ed io siamo sin d'ora disponibili per chiarimenti e informazioni utili. Ricordo che il 10/4 saremo a disposizione di tutti per raggiungere le singole postazioni di staffetta e per il servizio di raccolta atleti al termine della frazione di corsa: non permetteremo a nessuno di perdersi,parola d'onore!

5 commenti:

adoratafirst ha detto...

.....CORSARI ALL'ARREMBAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!

fabrizio cosi ha detto...

carissimi corsari, grazie per i complimenti e soprattutto BENVENUTI A BORDO; sto incontrando decine di onlus e posso dire una cosa: il vostro entusiasmo è veramente superiore alla media, lo spirito è quello giusto e i risultati non tarderanno a venire; non fatevi nessun problema a scrivermi e a chiamarmi per qualsiasi domanda; presto vi assegneremo un marziano DOC, tutto per voi e per i vostri staffettisti; non dimenticate mai una cosa: correre la maratona di milano insieme a 10mila runners è UNA FESTA, un'emozione che non dimenticherete mai; il tifo dei vostri amici, i punti di cambio con la musica ed il pubblico che vi incita, l'arrivo in piazza castello, le 4 medaglie al collo di tutta la squadra... è inutile descrigverlo, bisogna viverlo; in bocca al lupo cari corsari

Dany ha detto...

wow che onore!!!
il grande capo marziano tra noi!!!
Ragazzi,
chi meglio di Fabrizio può incitarci?? Come lui stesso ha raccontato il loro gruppo è nato da un'idea di :"20 scappati da casa che una domenica mattina si sono trovati a correre"......direi che i 20 in questione si sono ben dati da fare!!!
Grazie Fabrizio delle belle parole!!!

adoratafirst ha detto...

GRAZIE FABRIZIO....
è davvero un piacere averti tra noi!!!!
l'impresa sarà sicuramente entusiasmante e ci auguriamo di esserne all'altezza.... il nostro obiettivo principale è sempre quello di fare beneficenza e questa è veramente un'ottima occasione che ci viene data!!!!
G R A Z I E dell'opportunità!!!!

Gio Falchetto ha detto...

Ciao Fabrizio e benvenuto tra noi. Cosa dire: grazie per l'opportunità che ci hai dato, cercheremo con tutte le nostre forze di non deludere Voi tutti e BENVENUTO A BORDO DEL VASCELLO CORSAROOOOO. A presto