ECCO IL BLOG CORSARO... qui trovate tutte le news corsare...

"ANDREA E I CORSARI DELLA MARATONA"
associazione di volontariato
ONLUS

lunedì 15 novembre 2010

Piacenza - Milano - Pavia - Piacenza

Arrivo in stazione prima del previsto ed al volo prendo il treno delle 6,48, arrivando così in anticipo all'appuntamento con zio Ciccio e driver Dany........a Milano piove come da previsione della First.........in men che non si dica ci ritroviamo alla partenza e......indossando la maglietta di noi Corsari con in bella mostra Andrea, sento salire l'emozione e il privilegio di non correre mai da solo, anche quando intorno a me c'è il nulla......Lui è sempre con me e mi spinge, mi incita, mi da la forza di superare me stesso..........una sensazione speciale che ho il privilegio di sentire ogni volta che indosso questa maglia speciale e, sono certo che altri Corsari riescono a provare la mia stessa sensazione, perchè Andrea li ha scelti per diventare fratelli miei e di Antonella e perchè sono orgogliosi di avere Andrea sul petto ogni volta che ce n'è l'occasione.
Quante persone speciali ho avuto il privilegio di incontrare in questi ultimi tre anni!!!!!!!!! Ognuna di loro mi ha aiutato ad andare avanti, a migliorarmi come uomo e mi ha dato la forza di ritornare ad essere padre..................Questi sono i miei pensieri prima dello start.......e poi via........tutto si dissolve e mi ritrovo nel silenzio più assoluto, sento solo il ritmo dei miei passi accompagnato dal battito del cuore......un concerto fantastico che mi accompagnerà per trentatre lunghissimi chilometri.......durante i quali si passa da sensazioni bellissime di immensa libertà, con l'acqua e il sudore che ti cola addosso come quando da bambini si giocava a pallone senza avvertire la fatica e il passare del tempo, all'irrefrenabile volontà di fermarsi per non sentire più la fatica e qui, ecco tutta la mia vita che mi scorre davanti come un film e capisco perchè non posso fermarmi, devo andare avanti per me, per tutti i Corsari che mi vogliono bene, per Antonella che mi ama, per Andrea che non mi ha mai lasciato, ed ora.......anche per Lei, la mia adorata Bea!!!!!!!!!! Arrivo distrutto ma immensamente felice e con le braccia alzate la cielo, all'ennesimo traguardo.........abbraccio idealmente tutti i Corsari, orgogliosi di esserlo, come me!!!!
Attendo con trepidazione tutti gli amici ma in partilar modo attendo lo zio Ciccio accompagnato dall'insuperabile Dany, due AMICI di ultima generazione che impersonano al meglio lo spirito che dovrebbe accompagnare ogni Corsaro. Un forte abbraccio e via .......verso la stazione di Milano per tornare a casa.........si inizia a chiacchierare e soprattutto resto senza lenti...........a un certo punto vedo la scritta Castelsangiovanni...........i due Milanesi mi stanno accompagnando fino a Piacenza......che dire......Vi voglio bene ragazzi!!!!!!!!!!!!!! Siete veramente GRANDI!!!!!
P.S. : mi è rimasto il biglietto del treno di ritorno ed ora devo sfruttarlo per un'altra occasione........quando mi invitate a cena???????????????????????????
ORGOGLIOSO DI ESSERE CORSARO

2 commenti:

Dany ha detto...

.........MAI FARE IL BIGLIETTO A/R QUANDO CI SONO IN GIRO I "CICCI" CARO IL MIO PRESIDENTE-TALPA!!!!!

Per la cena devi parlare con il capo,
per la sezione "cucina" non ci sono problemi!!!
L'importante è che porti la piccola Bea!!

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI AI CORAGGIOSI CORSARI CHE HANNO PARTECIPATO ALLA MI-PV NONOSTANTE LA PIOGGIA!!GRAZIE A DANY E ALBY CHE CI HANNO FATTO CONDIVIDERE LE LORO EMOZIONI CON LE BELLISSIME RELAZIONI.SIETE GRANDI!!-CIAO GABRY