.....domenica 30 maggio, marcia di vigolzone.....
diario di bordo: siamo arrivati a Grazzi City dopo una faticosa settimana milanese e non ci pare vero di essere in procinto di fermarci per 5 giorni: la signora che è andata a sbattere contro il taxi dello ZC meriterebbe un premio perchè è vero che la vacanza era già stata decisa e concordata, ma è vero che gli eventi hanno definitivamente cancellato ogni senso di colpa ed annullato il senso del dovere.....e così vacanza sia!!! Non abbiamo veramente voglia di fare nulla, siamo due bradipi, ma così contenti e sereni che nemmeno il brutto,anzi il pessimo tempo, ci impensierisce....Anzi siamo così impigriti che mettiamo le mani avanti dichiarando che se il tempo non migliora non parteciperemo alla marcia di Vigolzone: che vergogna!!!
A dispetto di questi nostri pensieri ,domenica mattina l'alba ed il sole sono una cosa sola, pertanto devo lottare non poco con un assonnatissimo ZC che ripetutamente tenta di rimanere in branda. Come al solito le distanze ci penalizzano (....a tal proposito vorrei invitare il presidente a prendere in considerazione anche una eventuale classifica km non "corsi" ma percorsi in auto: vinciamo di sicuro il 1° premio!)
Al via mi sconforta la salita iniziale, sarà mica tutta così,vero??? Ma essendo codarda, preferisco non chiedere ai tre maschioni (Giò F., Mr Pres e lo ZC) e decido di camminare-corricchiare questo primo duro,faticoso,odioso km lasciando che i tre moschettieri mi sfottano perchè loro, veri maschi latini, hanno iniziato subito a correre di buon passo.........Per fortuna il percorso migliora e posso quindi correre anch'io attraverso una splendida campagna, il clima ci aiuta nel senso che non piove. Decido per i 10 km, non mi alleno mai in questo periodo di grandi impegni e quindi le gambe sono "grippate" ma chissenefrega: ci sono anche questa volta!! Così sul percorso incontro anche gli altri corsari presenti........all'arembaggioooooo!!!!! Foto di gruppo al ristoro alla quale invitiamo anche Celestino e Giovanni già conosciuti in precedenti occasioni: si definiscono spiriti liberi, podisticamente parlando, ma cercheremo in tutti i modi di "convincerli" ad essere dei nostri.......a buon intenditore poche parole!! In un attimo, o quasi, mi ritrovo all'arrivo in attesa della classifica e del premio da aggiudicarsi....con fierezza vado a ritirare il premio (potevo scegliere ma mi sono lanciata sul commestibile, guarda caso) ricevo i tre baci riservati dall' imbonitore e.........buona domenica a tutti, si torna a Grazzi per la festa del paese,il pranzo ed il meritato pisolino, però ragazzi che bello rivedervi!!!!! Alla prossima, mi raccomando domenica 6 giugno siamo tutti chiamati a presenziare alla prova della marcia di Pecorara, ritrovo alle 9,00: facendo due conti possiamo alzarci poco prima......questa volta giochiamo quasi in casa!!!
caro Presidente sentiremo la tua mancanza nelle prossime domeniche, ma sapendoti impegnato per una giusta causa ti giustifichiamo ma all'unaminità ti decurtiamo tutti i punti della CI !!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento