ECCO IL BLOG CORSARO... qui trovate tutte le news corsare...

"ANDREA E I CORSARI DELLA MARATONA"
associazione di volontariato
ONLUS

lunedì 7 giugno 2010

Prova della marcia di Pecorara

Buon lunedì a tutti!! Eccoci all'inizio di una nuova settimana ed eccoci ad un nuovo appuntamento nel quale sia possibile raccontare con poche parole l'ennesima domenica passata insieme.Dopo averne parlato eccoci arrivati all'appuntamento tanto atteso:la prova del percorso della marcia corsara......Per noi l'appuntamento è stato quasi un anniversario perchè è passato un anno esatto dal primo incontro con tutti voi.
Così ci siamo divisi sui percorsi e siamo partiti: chi per il giro corto chi per il lungo, accompagnati da un meraviglioso sole che ci ha un tantino "brasati" all'ora di pranzo......Abbiamo ritrovato il percorso e anche qualche legno residuo della marcia 2009, i nostri uomini hanno segnato i vari kilometraggi e...... abbiamo chiacchierato lungo la strada: queste uscite sono anche l'occasione per conoscersi......E così tra una salita (che fatica! ricordo che noi milanesi fatichiamo in salita solo x salire le scale della metropolitana!!) e un riposino riusciamo ad individuare le nostre future postazioni.La First e al Presidente armati di carte,appunti, mappe,promemoria e quant'altro stanno preparando il più possibile:pare proprio che in quel periodo avranno da fare! per dovere di cronaca va sottolineato come tutti i corsari presenti sul percorso lungo abbiano approffitato del passaggio in auto finale gentilmente offerto da Cristino,Giò e Presidente....ma va anche riferito che due corsare hanno sofferto e non hanno ceduto alla tentazione scarpinando fino alla fine:ma che brave sono?????? e chi saranno mai???
Pranzo finale nell'aia a Busseto, io e lo ZC arriviamo in ritardo, ma c'era talmente tanto cibo che non siamo rimasti a secco, anche se , da vere faine,abbiamo lasciato a casa il sacchetto di schifezze (patatine e salatini) che avevamo comperato ma sarà pronto per la prossima occasione che spero sia presto. Un applauso alle cuoche per la gustosa "Bortlaina", versione piacentina della "schitta" pavese (ricordo che Grazzi city batte bandiera e provincia PV!)ed un sentito ringraziamento per aver accolto la banda di corsari affamati e ansiosi di gustare le prelibatezze promesse!
Buona settimana a tutti..........a prestissimo!!!!!

1 commento:

adoratafirst ha detto...

CIAO DANY....
TEMO CHE CON TUTTO QUELLO CHE C'ERA DA MANGIARE NESSUNO SI SIA ACCORTO DELLA TUA E DELLA MIA DIMENTICANZA... IO AVEVO PREPARATO LA TORTA CORSARA E L'HO LASCIATA A CASA IN BELLA MOSTRA!!!! AVEVO SEGNATO LE COSE DA PRENDERE (non riesco più a ricordarmi nulla!!!!) E QUELLA, NONOSTANTE FOSSE SOTTO AL NASO NON L'HO PRESA PERCHE' NON ERA SEGNATA!!!!! GRANDE VERO????
LA COSA PIU' IMPORTANTE E' CHE SIAMO STATI BENE, ABBIAMO SOSTENUTO IL NOSTRO PRESIDENTE (che è particolarmente scoppiato!!!) CI SIAMO DIVERTITI ED ABBIAMO RIGOROSAMENTE MANGIATO!!!! IO DICO COSI' ANCHE SE NON HO ASSAGGIATO NULLA PROPRIO NULLA E TRAGATTARE TUTTA QUELLA BORTELLINA E' STATA VERAMENTE DURA!!!! TEMO CHE LA MIA PICCOLA MI ODIERA'!!!! FORTUNATAMENTE AL MOMENTO CRUCIALE DEI DOLCI IL PRESIDENTE STAVA DIVIDENDO TUTTI I CARTELLI E COSI' CON LA SCUSA DI DOVERLO AIUTARE SONO RIUSCITA A BAYPASSARE IL MOMENTO CRITICO!!!!
NON POSSO CERTO CON L'OCCASIONE NON UNIRMI AI TUOI RINGRAZIAMENTI CHE DOVEROSAMENTE VANNO ALLA MAMMA SILVANA CHE, CONSIDERANDO QUELLO CHE HA PASSATO E' IN OTTIMA FORMA ED HA SFORMATO DELLE BORTELLINE SPECIALI COME SEMPRE.... NON DIMENTICANDO IL SUPER LAVORO DELLA GABRY, DELL'ERMANA E DELLA ZIA ANTO CHE, QUESTA VOLTA, NON HA USATO SOLO LE MANDIBOLE!!!!